Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/01/2013

Help Desk per Marchi Brevetti & Design: il Team Proprietà Industriale di Unindustria riceve in tutte le sedi di Unindustria e si reca in azienda

Le opportunità offerte dalla proprietà industriale come driver di rilancio commerciale rafforzamento finanziario: compila il questionario per accedere alla formazione e prendi appuntamento con l'Help Desk.

Unindustria sta organizzando sul tutto il territorio di Unindustria seminari a partecipazione gratuita di approfondimento in materia di proprietà industriale. Al fine di verificare i temi di maggior interesse per le imprese associate vi invitiamo a compilare e a rispedirci il questionario allegato. Unindustria disegnerà l'offerta formativa per le imprese sulla base delle tematiche che indicherete nel questionario.

Per prendere un appuntamento con l'Help Desk Marchi Brevetti e Designa: compila il form di contatto.

Il nuovo Help Desk: in un momento di crisi economica globale quale quello attuale, Unindustria è convinta che il rilancio industriale e il rafforzamento economico delle imprese passi anche da una maggiore attenzione alle opportunità offerte dalla proprietà industriale, quale necessario strumento per una efficace valorizzazione della ricerca sia pubblica sia privata.

Le privative industriali, quali brevetti, modelli, marchi e design, hanno un’importanza strategica sia in termini di tutela sia in termini di sfruttamento economico dei risultati della innovazione.
Solo un utilizzo consapevole degli strumenti che la proprietà industriale mette a disposizione può garantire una effettiva valorizzazione degli investimenti economici che le aziende devono normalmente sopportare per produrre innovazione.
Molti sono gli esempi di aziende che hanno visto accrescere in maniera significativa il loro valore attraverso un corretto utilizzo della proprietà industriale.
 
L’attenzione di Unindustria verso tali tematiche, ha portato alla creazione di questo Desk  che garantisce consulenza in merito a:
 
  • segni distintivi dell’azienda (ditta o denominazione sociale, marchio insegna, domain name);
  • risultati della ricerca, dell’innovazione e della creatività (Prototipi funzionanti, prototipi non funzionanti, brevetti per invenzione e modelli industriali, ma anche processi produttivi innovativi, diritto d’autore, know-how, ecc.);
  • modelli e design

con riguardo alla registrazione, al deposito, al preuso, ricerche di novità, interferenze brevettuali, protezione nazionale e internazionale, ecc.

 
 Il servizio si rivolge dunque sia alle aziende che hanno già brevettato o depositato, per la miglior tutela del loro assett intangibili nella valorizzazione commerciale/patrimoniale anche in funzione di interventi di natura creditizia/patrimoniale, e nella protezione da  aggressioni e plagi, sia alle imprese che devono ancora intraprendere un percorso di valorizzazione e tutela  e intendono verificare la presenza in azienda di  beni immateriali - immagini, slogan, processi, macchinari, design- validi e idonei a percorsi di registrabilità, brevettabilità e protezione, nonché i relativi iter, costi, mantenimento, sviluppo.
 
Gli incontri con le aziende si terranno presso le sedi Unindustria e verranno cadenzati in base al numero di appuntamenti richiesti e alle necessità espresse dalle aziende.
 
Gli incontri potranno tenersi anche presso le sedi delle aziende qualora più proficuo (valutazione di processi,macchinari, materiali, lavorazioni, ecc.) o in caso d richiesta dell'azienda per specifiche esigenze.
 
Uniamo in allegato il documento di richiesta consulenza da compilare e inviare ai nostri uffici.
 
Unindustria sta per organizzare seminari di approfondimento in materia di proprietà industriale. Al fine di verificare i temi di maggior interesse vi invitiamo a compilare e a rispedirci il questionario allegato.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:
 
Avv.Massimiliano Bondanini
Tel. 06 844 99 307
 
Pamela Morasca
Tel. 06 844 99 322
 
Silvio Tocci
Tel. 06 844 99 314

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index