Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 01/10/2013

Progetto IUS - Imprese Università e Studenti: una opportunità di work esperience

Unindustria aderisce al Progetto in collaborazione con IRFI e con Intesa SOUL

Unindustria in collaborazione con IRFI, Istituto Romano per la formazione imprenditoriale, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, e con Intesa SOUL (Sistema di Orientamento Universitario al Lavoro - www.jobsoul.it), aderisce al Progetto IUS - Imprese Università e Studenti.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra il mondo imprenditoriale e quello accademico attraverso l’attivazione, per i laureandi delle Università del circuito SOUL (http://www.jobsoul.it/partner), di un periodo di tirocinio presso le PMI di Roma, finalizzato allo sviluppo delle loro tesi di Laurea su una tematica di reale interesse per l’impresa.
Il progetto prevede l’attivazione complessivamente di n. 50 percorsi di work esperience per giovani laureandi presso le imprese e la realizzazione di altrettante tesi di laurea su temi di specifico interesse delle imprese. In tal modo le imprese avranno l’opportunità di integrare lo sviluppo delle competenze acquisite dai giovani in ambito universitario, mentre i giovani avranno l’opportunità di svolgere una significativa esperienza all’interno di una impresa.
Le imprese, disponibili ad accogliere per un periodo di tirocinio (4 mesi a partire da novembre 2013) gli studenti, sono invitate a segnalarlo attraverso il format di scheda di manifestazione di interesse in allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: education@un-industria.it
Si rimanda alla scheda di dettaglio allegata per le modalità di adesione.

 

PER INFORMAZIONI
Unindustria
Tel. 0684499216/0684499512
 
IRFI
Tel: 06.57.11.731
Centralino: 06.57.11.71
Email: ius@irfi.it
 
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index