Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 27/05/2014

Follow up! "6 Giugno: un obbligo vantaggioso" - Il nuovo sistema di fatturazione alla Pubblica Amministrazione è anche uno strumento per velocizzare gli incassi

In allegato i materiali dall'incontro che ha coinvolto più di 100 rappresentanti aziendali che hanno approfondito e condiviso aspetti operativi e soluzioni utili dell'importante novità

Si è svolto ieri 26 maggio, presso la sede di Unindustria in via A. Noale 206 a Roma, l’incontro sul nuovo sistema di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione, obbligatorio per le aziende dal prossimo 6 giugno.


Più di 100 i rappresentanti aziendali
che hanno avuto occasione di approfondire in sala gli aspetti operativi collegati a questa importante novità e condividere le soluzioni utili per affrontare un importante cambiamento che avrà forti ripercussioni organizzative e finanziarie e coglierne positivamente le opportunità.


Nel corso dei lavori sono stati trattati e analizzati gli argomenti di rilievo per le imprese
: il quadro di riferimento della fattura elettronica verso la PA, i processi innovativi nelle imprese, una testimonianza concreta di una PA, il ruolo del sistema di interscambio nella fatturazione elettronica verso la PA, e l'analisi del processo visto dalla parte delle imprese.


Questi i relatori coinvolti:

Ing. Augusto Coriglioni - Presidente Sezione Information Technology Unindustria, Ing. Daniele Marazzi - Senior Researcher Osservatori Digital Innovation School of Management, Dr. Stefano Tomasini - INAIL, Direttore Centrale - Direzione Centrale Organizzazione Digitale (DCOD), Dr. Andrea Spinelli - Responsabile Soluzioni Gestionali EPM e Fatturazione Elettronica SOGEI, Ing. Luigi Caruso - Coordinatore del progetto PMI Digital Edge Sezione IT Unindustria.


In allegato sono disponibili tutti i materiali: p
er eventuali informazioni:
maurizio.spuri@un-industria.it

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index