Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/11/2014

Aggiornamenti dal CBI" - BTC 2014: Presentazione Convention Bureau Italia e invito Italian Politicians Forum

Firenze, 11 novembre 2014

Si ricorda che dall'11 al 14 novembre a Firenze, presso la Fortezza dal Basso, si terrà la BTC, Borsa del turismo congressuale. 


In apertura, l'11 novembre, alle ore 12.30, nella Sala Scherma, la Presidente Carlotta Ferrari è stata invitata a presentare il Convention Bureau Italia.

Nella stessa giornata, alle ore 14.00, presso la Sala Scherma, si terrà l'"
Italian Politicians Forum", organizzato da BTC e da Federcongressi&Eventi.

Il Politicians Forum si pone l’obiettivo di illustrare a politici e amministratori locali il valore del settore congressuale e degli eventi per le singole destinazioni e per il Paese, anche al di là dei più comunemente noti benefici turistici. In Italia il settore genera un Pil pari a 16 miliardi di euro e occupa 290mila persone, ma fatica a essere considerato un comparto produttivo a pieno titolo. Il Forum è un’occasione di confronto dialettico fra politici e imprese, attraverso il quale delineare la strada per la valorizzazione strategica del settore a beneficio dell’intero Sistema Paese. Durante l’evento sarà presentato il Libro Bianco del Congressuale Italiano, il documento con cui le imprese del settore congressuale delineano il posizionamento della destinazione Italia sul mercato internazionale degli eventi, ne analizzano le criticità ed evidenziano le azioni concrete che le amministrazioni (Governo, Regioni, Comuni) possono intraprendere per sostenere lo sviluppo del comparto. 

E' possibile consultare il programma di tutte le giornate e iscriversi ai vari eventi dal link
http://btc.it/it/btc/programma-btc  

Vi ricordiamo che l'ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index