Presentazione del relatore Dott. Francesco Boggio Ferraris
Sul mercato cinese all’analisi nel dettaglio delle diverse attitudini di acquisto della clientela del paese asiatico: come realizzare una
campagna di social media marketing specificamente pensata per la regione APAC.
Intervento di Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria e di Massimo Iannucci, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese dal 2010 al 2012
ANALISI DELLO SVILUPPO DEI CONSUMI IN CINA
• Un approfondimento di carattere socio-economico e culturale
• Case histories ed esempi di campagne on/offline in Cina
• Brand awareness
• Strategie di Brand naming: alcuni casi di studio, tra successi e insuccessi
SOCIAL MARKETING CORE PLATFORMS
• Esplorazione e comprensione dei “cultural ties”
• Status: le diverse accezioni nella società contemporanea cinese
• I driver che sottendono intimamente alle abitudini di acquisto
• Mappatura completa delle “Social marketing core platforms”
• E-commerce e fenomeno “daigou”
In allegato la presentazione del docente