Invitiamo tutte le associate interessate a partecipare allo studio Unindustria sul procurement delle grandi imprese.
L’indagine verte sugli acquisti di beni e servizi da parte dei grandi buyer aziendali, come ideata e approvata nelle scorse riunioni della Community "Stazioni Appaltanti".
Per sviluppare l’analisi, Unindustria sta raccogliendo tramite la compilazione del questionario allegato (5 domande) i seguenti dati relativi alle aziende:
I) il totale degli acquisti per beni (ICT, cancelleria, arredi, etc) e servizi (pulizie, formazione, telefonia, etc) e la quota di quelli effettuati attraverso la propria piattaforma di acquisti online;
2) la “top ten” della categorie merceologiche più acquistate (per volumi);
3) il numero totale dei fornitori dai quali si è acquistato;
4) la ripartizione dei fornitori in micro, piccole e grandi imprese (micro:<9 dipendenti; PMI: <250 dipendenti; grandi: oltre 250 dipendenti);
5) la ripartizione geografica delle imprese fornitrici (Regione della sede legale dell’azienda fornitrice);
I dati sopra indicati si intendono riferiti agli ultimi tre anni (2012-2013-2014) ed espressi in €.
Per ogni chiarimento è possibile contattare Unindustria ai seguenti recapiti:
Centro Studi
Telefono: 06 84499305;
E-mail: centrostudi3@un-industria.it
Affari legali e Contratti Pubblici
Telefono:06 84499314;
E-mail: progettoprocurement@un-industria.it
I dati raccolti saranno elaborati in forma aggregata ed anonima, con il pieno rispetto della privacy e confidenzialità aziendale.
Per informazioni: stazioniappaltanti@un-industria.it
Successivamente l'indagine sarà presentata in un evento pubblico. Al termine dell’indagine verrà fornita a tutte le imprese partecipanti una copia dello studio e un estratto con le considerazioni più importanti.
Unindustria vi ringrazia anticipatamente per la vostra collaborazione a questa importante iniziativa.