Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 12/05/2015

Regione Lazio Loan for SME’s, contributi a imprese - Avviso pubblico

Approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi in conto interessi in relazione a finanziamenti accordati alle imprese nell’ambito della linea di credito “Regione Lazio Loan for SME’s” della Banca Europea degli Investimenti.

La Banca Europea degli Investimenti ha deliberato la concessione di una linea di credito denominata “Regione Lazio Loan for SMEs”, da assegnare alle banche operanti sul territorio regionale al fine di erogare finanziamenti alle imprese del Lazio. Nell’ambito di questa linea di credito sono stati assegnati, con procedura competitiva, 85 milioni di euro a Banca Nazionale del Lavoro, Unicredit e Banca di Credito Cooperativo di Roma che potranno erogare prestiti alle imprese del Lazio fino ad un ammontare complessivo di 170 milioni di euro.

La Regione Lazio, con determinazione n. G05411 del 5 maggio 2015 pubblicata su BUR n. 37 del 7 maggio 2015, ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di un contributo in conto interessi alle imprese che otterranno un finanziamento a valere su tali fondi BEI, con l’obiettivo di allineare gli oneri finanziari delle imprese del Lazio a quelli più vantaggiosi praticati nell’Eurozona. Tale contributo verrà concesso entro il limite dello stanziamento di 3 milioni di euro, fatta salva la possibilità di rifinanziare l'intervento fino ad un massimo di 10 milioni di euro.

Possono presentare domanda di contributo:

  • le micro, piccole e medie imprese  come definite nell’Allegato I al REG. (UE) 651/2014. Le micro e piccole imprese sono ammissibili qualora abbiano sede operativa nel territorio regionale, le medie  qualora abbiano sede operativa nelle “aree di crisi” come definite nell’Appendice II all’Avviso pubblico;
  • le “mid-cap” ammissibili ai finanziamenti BEI, ovvero le imprese che occupano fino a 3.000 dipendenti e che abbiano sede operativa nelle “aree di crisi”, come definite nell’Appendice II all’Avviso pubblico.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando e inoltrando on-line il formulario che sarà reso disponibile sul sito di Lazio Innova www.lazioinnova.it/ a partire dalle ore 9.00 del 9 giugno 2015 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Per ulteriori informazioni www.lazioinnova.it/regione-lazio-loan-for-smes-contributi-a-imprese/

In allegato l’avviso pubblico.

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index