Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 09/07/2015

Sito web “Raccontolimpresa”, fase 2: giunte ad ottanta le aziende associate aderenti al Progetto di Unindustria

Conoscere memoria ed identità delle imprese laziali aiuta il loro sviluppo innovativo e quello del territorio

Il nostro sito web www.raccontolimpresa.it è volto a realizzare sperimentalmente un vero e proprio museo virtuale, destinato a documentare il patrimonio di valori e di identità del nostro sistema produttivo e strumento importante di diffusione della cultura d’impresa.

Si completa oggi la fase 2 di questo Progetto associativo, realizzato grazie al contributo di notizie, ai documenti e ai materiali messi a disposizione - nel complesso - da ottanta aziende laziali che ringraziamo per la collaborazione. Infatti, alle iniziali cinquanta schede aziendali, on line sul sito nella fase di avvio, si aggiungono oggi quelle di altre trenta associate ad Unindustria.

La memoria storica e l’identità dell’impresa, dunque, racchiuse in un contenitore. Per non dimenticare, piuttosto per valorizzare un patrimonio fondamentale fatto di uomini, lavoro, prodotti, cultura aziendale.

Un “filo di Arianna” ideale che porta a conoscere e a raccontare meglio l’impresa e cosa c’è dentro, nello spazio e nel tempo.

“L’insieme dei saperi e dei patrimoni posseduti dall’impresa ha un’importanza fondamentale per la valorizzazione del tessuto imprenditoriale di qualsiasi territorio - ricorda Giuseppe Gori, Vice Presidente Unindustria - e tanto più per uno ampio e complesso come quello romano e laziale”. “La conoscenza del “racconto” dell’impresa e dei suoi protagonisti, grazie a quanto testimoniano per esempio sedi e stabilimenti, macchinari e prodotti, documenti e materiali iconografici, è infatti premessa indispensabile, strategicamente fondamentale, per lo sviluppo innovativo di tutte le aziende che insistono sul territorio, in quanto concorre a definire e rendere conosciuta una sempre più consapevole “cultura d’impresa”.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index