Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/07/2015

Unindustria presenta alle aziende associate l’iniziativa di Medicinema Italia per la costruzione di una sala cinematografica destinata alla cinematerapia all'interno del Policlinico Gemelli di Roma

Cultura cinematografica a scopo terapeutico: ecco l'iniziativa patrocinata da Unindustria


Unindustria è lieta di presentare alle proprie aziende associate l’iniziativa di Medicinema Italia che mira alla costruzione di una sala cinematografica destinata alla cinematerapia e alla terapia di sollievo per i degenti del Policlinico Gemelli di Roma.


Nella sala, e quindi all’interno dell’ospedale, sarà possibili godere di una programmazione costante fatta di prime visioni, attività di intrattenimento ed eventi speciali.
Cinema e cultura cinematografica utilizzati quindi a scopo terapeutico per il sollievo dei pazienti e dei loro familiari: ecco perché la realizzazione di una sala appositamente strutturata, che possa ospitare pazienti in carrozzina o anche allettati, è un momento centrale del progetto.


Contributi e donazioni
Unindustria, che esprime il proprio patrocinio a questa importante iniziativa sociale, partecipa attivamente alla raccolta estendendo l’invito anche a tutte le proprie aziende associate che potranno contribuire alla raccolta dei materiali per la  costruzione della sala cinematografica. Le modalità di fornitura alla ONLUS Medicinema Italia possono essere la donazione, come contributo sociale in natura a ONLUS deducibile ai sensi delle normative fiscali, in cambio di visibilità e pubblicità nella sala stessa e nelle attività di comunicazione, o la fornitura previo abbattimento della quotazione presentata in capitolato fino al prezzo di costo.
La fornitura riguarda i seguenti materiali

- Porte tagliafuoco
- Isolamenti pareti
- Componenti elettrici impianto: 
   > messa a terra
   > distrib. forza motrice
   > distrib. punti luce
- Cavi
- Tasselli ancoraggio chimico
- Resina e boiacche
 
Per maggiori dettagli le aziende possono contattare:
Francesca Medolago Albani
f.medolago@medicinema-italia.org

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index