Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 21/09/2015

Start up: follow up dall'incontro di Unindustria con Jean-François Gallouin

In allegato la presentazione che il direttore generale di Paris & CO ha tenuto nella sede di Edison Spa

Prosegue l’attività di Unindustria a favore delle Start Up laziali. Lo scorso mercoledì 16 settembre l'Associazione, nella splendida sede romana di Edison Spa, ha incontrato Jean-François Gallouin, direttore generale della principale agenzia francese per lo sviluppo economico e l’innovazione, Paris & CO.

L'incontro, che ha visto la partecipazione di rappresentanti della sfera privata e pubblica, ha affrontato il tema dell’innovazione e della necessità di coinvolgere, sempre di più, le istituzioni in un percorso condiviso e necessario per scongiurare ed arginare la fuga dei nostri “innovatori” verso altri Paesi. Startupper e stakeholder laziali hanno quindi discusso con Gallouin sul "Sistema Start up”, e sulle azioni da avviare per realizzare, anche nel Lazioun hub simile a Paris & CO.

In particolare Fausto Bianchi, vice presidente di Unindustria con delega alle start up, ha sottolineato nel suo intervento (foto)  l'avvio in Unindustria di un percorso volto a favorire progettualità condivise con i principali incubatori pubblici/privati laziali, per rendere il Lazio un territorio ospitale per le imprese innovative.


 
In allegato la presentazione di Jean-François Gallouin.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index