Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 21/10/2015

Consultazione pubblica sull’Agenda Digitale della Regione Lazio Rete Territoriale per il Lazio Digitale Tavoli tematici di lavoro

Secondo incontro del Tavoli sull'Agenda Digitale della Regione Lazio - Tavolo Comunità Intelligenti 21 ottobre

Come noto, a luglio scorso la Regione Lazio, tramite il Segretariato Generale, ha dato avvio alla consultazione pubblica sull’Agenda Digitale della Regione Lazio, invitando i portatori di interesse ad aderire alla Rete Territoriale per il Lazio Digitale e a partecipare ai Tavoli tematici di lavoro.

Il metodo utilizzato prevede un percorso di consultazione e partecipazione attiva per raccogliere pareri, indicazioni e suggerimenti che saranno tradotti e declinati, in fase attuativa, in progetti operativi. Tale metodo consente a tutti gli interessati i di apportare contributi alla prossima definizione di strumenti ed azioni funzionali all’attuazione dei progetti ammessi a consultazione.

Invitiamo pertanto tutti gli associati Unindustria interessati, ad entrare nella Community degli stakeholder regionali attraverso la piattaforma predisposta dalla Regione Lazio http://www.laziodigitale.it/consultazione e condividere i propri contributi.

Ciò è possibile sia direttamente con le Id e password ricevute dalla Regione Lazio, qualora si sia richiesto o si richieda a Unindustria di essere iscritti, o tramite quest’ultima trasmettendoci i propri contributi. Per eventuali difficoltà tecniche relative all’utilizzo della piattaforma ownCloud è possibile rivolgersi a: assistenza.consultazione@regione.lazio.it

Il primo incontro del Tavolo Comunità Intelligenti si è tenuto il 29 luglio e ha avuto l’obiettivo di presentare il percorso di consultazione e i progetti che la Regione sta realizzando o intende realizzare.

Il secondo incontro del Tavolo Comunità intelligenti si terrà mercoledì 21 ottobre dalle 9.30 alle 13.30, presso la sede della Regione Lazio, in Sala Tirreno (Palazzina C, II Piano), con ingresso da Piazza Oderico da Pordenone, n. 15.

Obiettivo di questo secondo appuntamento è discutere delle proposte progettuali e dei contributi da voi avanzati mediante la piattaforma online ownCloud, oltre ad approfondire la conoscenza dei progetti regionali

Ricordiamo le linee di azione del Tavolo aperte alla Consultazione:

•          Azioni finalizzate alla promozione del Coworking

•          Investimenti per la ricerca pubblica e privata

•          Riconversione delle Aree produttive ecologicamente attrezzate (APEA) e riduzione dei costi energia per le PMI

•          Sostegno all'innovazione, al trasferimento tecnologico e allo sviluppo di reti di impresa

•          Startup Lazio!: strumenti per le startup innovative e creative

•          Investimenti per la digitalizzazione dei SUAP e dei rapporti tra PA e imprese

•          Sistema Informativo delle Politiche Sociali, Autonomie, Sicurezza e Sport

•          Sistemi di trasporto intelligenti


In allegato il relativo materiale. La Regione Lazio crede molto nello strumento predisposto e tiene particolarmente  alla partecipazione di Unindustria e delle sue associate, da cui è già arrivata una forte risposta, alla consultazione e alle riunioni dei tavoli, fornendo commenti e idee. Il nostro contributo in termini sia di partecipazione, sia di proposte, è essenziale per la consultazione e, quindi, per la costruzione condivisa dell’Agenda Digitale regionale.

Vi ricordiamo che tutti i resoconti della prima tornata di riunioni sono stati emanati da Unindustria in forma di slide, reperibili a questo indirizzo: Verbali riunioni Agenda Digitale Lazio. Per ogni chiarimento su tali resoconti: dott. Silvio Tocci, silvio.tocci@un-industria.it 348/5181530.

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index