Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 16/10/2015

Seminario informativo Fondimpresa: Avviso 5/2015. Piani per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese

Venerdì 16 Ottobre 2015 ore 10.30 presso Centro Congressi Roma Eventi Trevi in Piazza della Pilotta 4

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 5/2015 al fine di sostenere la realizzazione di piani per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell'organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione. Con l’avviso in parola, vengono stanziati 72 milioni di euro di finanziamento.


Per consentire la più ampia e corretta informazione sui contenuti dell'avviso e sulle modalità di partecipazione, sono stati previsti sei incontri seminariali il primo dei quali si terrà a Roma il prossimo 16 ottobre 2015, alle ore 10.30,  presso il Centro Congressi Roma Eventi Trevi in Piazza della Pilotta 4. Aprirà i lavori il Presidente di Fondimpresa Lazio, il dott. Sergio Viceconte.


Le aziende aderenti e gli organismi interessati a presentare i piani formativi sono invitati a intervenire per approfondire tutte le questioni di loro interesse.


Fondimpresa Lazio è l’organismo bilaterale regionale (costituito da Unindustria e Cgil, Cisl e Uil di Roma e del lazio), creato per supportare l’attività di elaborazione dei piani formativi da parte delle imprese e per la successiva valutazione di conformità dei piani stessi ai fini del finanziamento. Tecnicamente nel Lazio hanno già aderito al sistema Fondimpresa 12.822 aziende che occupano oltre 698.000 lavoratori, consentendo all’articolazione territoriale di occupare il secondo posto, dopo la lombardia, per numero di lavoratori iscritti ed il sesto per imprese aderenti.
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index