Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 24/11/2015

Follow up "Re-direct - La nuova direzione del Made in Italy nell’era digitale"

Disponibili i materiali del Workshop sulla Stampa 3D organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria

Il Workshop “Prototipazione e stampa 3D”, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria si è svolto venerdì 20 novembre nel Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno, nell’ambito del Forum dell’Interregionale del Centro “Re-direct – La nuova direzione del Made in Italy nell’era digitale”.

Sono intervenuti Jacopo D’Auria Retail & System Marketing di Olivetti, Alberto Barberis Co-Founder e CMO di Protocube Srl, Emidia Di Sabatino dello Studio Luppi & Crugnola e Kelly Angood, manager di Indiegogo, la più grande piattaforma di crowdfunding del mondo.

I lavori sono stati moderati da Antonio Fabrizio, Founder di Fastyle.

I relatori hanno illustrato, alla presenza di circa sessanta imprenditori, i vantaggi che la stampa 3D può offrire ai tradizionali processi produttivi, nonché le opportunità di investimento nelle nuove tecnologie grazie ai sistemi di crowdfunding come Indiegogo.

Secondo Fausto Bianchi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria “siamo entrati nel pieno della quarta rivoluzione industriale, grazie alla quale i tradizionali sistemi di produzione potranno utilizzare le nuove tecnologie messe a disposizione da giovani imprese innovative, riducendo costi e tempi per la realizzazione dei loro prototipi. Come Unindustria stiamo investendo molte risorse nell’open innovation e nel raccordo tra aziende consolidate e start up per la valorizzazione ed il trasferimento di soluzioni e processi innovativi. L’esistenza di un ecosistema fertile è un elemento fondamentale per lo sviluppo di collaborazioni, come è stato evidenziato nel Forum del 21 novembre ad Ascoli da Luca Bertone di TIM Working Capital e da Simone Cimminelli, co-fondatore di Istarter, acceleratore di start up con sede a Londra.”


Guarda la fotogallery


Dal video di Kelly Angood
Indiegogo: la più grande piattaforma di crowdfunding del mondo

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index