Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 20/04/2016

Imprese: Unindustria lancia UNIRETE. 10 mila euro per la start up laziale più innovativa. Oggi apertura bando

Comunicato Stampa. Roma, 20 aprile 2016

Le start up innovative al centro dell’interesse di Unindustria. Partirà infatti oggi fino al 20 maggio 2016 il bando del Premio “Unirsi per l’Impresa” rivolto a tutte le Start Up più innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese di una Camera di Commercio del Lazio ed in grado di contribuire all’efficientamento tecnologico e/o ad una innovazione di prodotto e/o processo di un’impresa o, più in generale, del territorio laziale.
Le migliori 10 start up che risponderanno al bando del premio “UNIRSI PER L’IMPRESA” potranno raccontarsi attraverso degli speed pitching e contendersi 10 mila euro assegnati all’interno di UNIRETE, la più grande iniziativa dedicata alla crescita del sistema imprenditoriale del Lazio in programma il prossimo 9 e 10 giugno al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
La vincitrice del Premio, che sarà scelta da una Giuria d’Onore composta da importanti esponenti del sistema industriale regionale e nazionale, nonché da referenti istituzionali, oltre ad un premio in denaro pari a 10.000 euro, avrà l’iscrizione gratuita per tre anni alla nostra associazione ed un piano di sostegno volto a trasformare la giovane azienda in una nuova impresa emergente. Tra i titoli preferenziali saranno presi in considerazione anche i progetti funzionali alla candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024.

“Con il Premio Unirsi per l’Impresa ideato da Unindustria ed ormai alla sua terza edizione – dichiara Fausto Bianchi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria con delega Start up - vogliamo sostenere lo sviluppo di progetti innovativi come volano per la crescita economica del sistema produttivo laziale e della competitività sul mercato nazionale ed internazionale. Crediamo fortemente che il futuro del nostro sistema imprenditoriale passi anche attraverso la sinergia tra imprese innovative e tradizionali e per questo continueremo con inizieremo con iniziative simili, anche con la collaborazione dei principali stakeholders del territorio laziale.”

E’ possibile reperire il bando sui siti internet di Unindustria e Unirete

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index