Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 02/05/2016

Follow-up: “Industria 4.0: l’integrazione digitale per la competitività del nostro territorio”. Consiglio Direttivo allargato della Sezione Information Technology

Appuntamento del 14 aprile 2016 al quale è intervenuto l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Lazio Prof. Guido Fabiani

Il tema “Industria 4.0 l’integrazione digitale per la competitività del nostro territorio” è stato sviluppato in occasione dell’incontro del Consiglio allargato della Sezione Information Technology che si è tenuto il 14 aprile, presso la sede di Unindustria. Gli interventi hanno esaminato questo argomento di grande importanza per lo sviluppo del territorio e hanno fatto crescere la consapevolezza negli imprenditori presenti che la trasformazione dell’impresa in termini 4.0 non è più rinviabile e va affrontato con impegno e responsabilità.

Hanno preso parte alla riunione molti Presidenti delle altre Sezioni di Categoria appartenenti a Unindustria, numerose aziende della Sezione IT insieme ad altre interessate al tema e alla Regione Lazio, nella persona dell’Assessore allo Sviluppo Economico prof. Fabiani: una qualificata presenza che ha testimoniato quanto sia interessante lo sviluppo dell’argomento sia in termini di conoscenza sia in termini di approfondimento.

Nel corso dell’incontro si è dato conto sia dell’aspetto più propriamente tecnico, grazie alla presentazione tecnica di Capgemini in materia di Internet of Things, che di quello più di sistema nazionale ed europeo, grazie alla presentazione di CSIT, che ha potuto evidenziare l’arretratezza della nostra esperienza.

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index