Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/09/2016

Torna a Roma la Social Media Week

L'iniziativa mira a raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. Appuntamento dal 12 al 16 settembre presso la Casa del Cinema di Villa Borghese

Torna per il terzo anno a Roma, dal 12 al 16 settembre 2016 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese, la Social Media Week.

L'iniziativa, che mira a raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network anche attraverso la collaborazione e la condivisione di idee ed esperienze, è organizzata da Business International - Fiera Milano Media.

L'edizione romana dello scorso anno ha coinvolto circa 7.000 partecipanti, con oltre 200 speakers in 68 eventi destinati ad informare sulle nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire, anche per il business.

Il Global Theme di quest’anno è “The invisible hand: hidden forces of technology”: attraverso approfondimenti e testimonianze illustri si discuterà sul ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità che, seppur nascoste, ogni giorno modellano i comportamenti degli utenti, trasformandone il modo di interagire, consumare e comunicare.

Al consueto programma si aggiunge la novità della prima #PA Social Academy, un’accademia social rivolta alle pubbliche amministrazioni, che coinvolgerà il Digital team di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri. Tra le altre testimonianze, di particolare attualità quella di Snapchat, con un focus dedicato proprio agli utilizzi per il business, e quelle dal mondo del Cinema.

Tanti i dibattiti e gli incontri in programma, su digital pr, smartworking, marketing, cinema, ma anche trasporti, gaming, food, fashion, musica. In particolare segnaliamo anche l'appuntamento che vede protagonisti i Giovani Imprenditori di Confindustria: "Fare, fare bene e farlo sapere: la comunicazione digitale dei giovani imprenditori di Confindustria", che si terrà il 15 settembre a partire dalle ore 15:30. Non mancheranno i momenti di networking con feste, show cooking e presentazioni di nuovi prodotti: inoltre, nella serata di apertura la SMW ospiterà il party celebrativo per i 30 anni della nascita di Mixer, il magazine di riferimento per i professionisti del mondo Horeca. Il Charity Partner di questa edizione è l’associazione internazionale Save the Children.

Vi invitiamo a consultare il programma completo in aggiornamento sul sito www.smwirome.it e a seguire il dibattito anche sui social attraverso il
Profilo Twitter SMWRome (Hashtag ufficiale #SMWRME) e la Pagina Facebook

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index