Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 27/01/2017

WeChat: il vero e proprio “internet in Cina”. Lo incontriamo lunedì 30 gennaio

Esempi pratici di utilizzo di WeChat

 

Con una base di utenti attivi in Cina pari a oltre 800 milioni di individui, la maggior parte dei quali utilizza l’applicazione più di 20 volte al giorno, WeChat è sempre più definito come il vero e proprio “internet in Cina”.

 
Lanciato dal colosso Tencent (attualmente la più grande internet company cinese) nel 2011, WeChat è rapidamente diventato molto di più di un “semplice” social media, rappresentando oggi un vero e proprio strumento di business per le imprese.
 
A prova di ciò, la quasi totalità dei global brand è già sbarcata sulla piattaforma, che attualmente ospita oltre 11 milioni di account aziendali e processa oltre 1 milione di transazioni al minuto.
 
A dispetto del potenziale rappresentato, WeChat è rimasto fino a poco tempo fa uno strumento di difficile utilizzo per le aziende italiane, obbligate a confrontarsi con la necessità di dotarsi di competenze tecnologiche e culturali non sempre alla portata.
 
Lo scenario è rapidamente cambiato con lo sbarco in Italia di WeChat, che ha costituto una struttura dedicata espressamente a supportare aziende italiane interessate a utilizzare questo strumento per raggiungere e servire la clientela cinese.
 
Unindustria, nell’ambito del Consiglio Direttivo della Sezione Industria del turismo e del tempo libero, ospita Andrea Ghizzoni, Director di WeChat in Europa, a Roma lunedì 30 gennaio 2017 per presentare WeChat, il suo ruolo in Cina ed i servizi che il team di WeChat è in grado di offrire in Italia ad aziende interessate a sfruttarne il potenziale in Cina.
 
Intitolato “Sfruttare al meglio WeChat per raggiungere e servire i consumatori Cinesi”, l’intervento si focalizzerà quindi su esempi pratici di utilizzo di WeChat per comunicare, ingaggiare, servire e vendere prodotti e servizi italiani a consumatori Cinesi, siano questi in Cina oppure in visita in Italia.

L'incontro è allargato anche alle aziende della Sezione Alimentari, Legno e Arredo, Tessil e Moda.
 
Per info: raffaella.pipitone@un-industria.it
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index