Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 16/06/2017

Lazio - Calendario Unindustria dal 19 al 24 giugno 2017

Lunedì 19 giugno ore 10.00 a Civitavecchia “La chiusura del ciclo nucleare: le opportunità per la filiera italiana. Dal mercato interno al mercato internazionale”. Appuntamento dedicato ad una importante opportunità per le imprese: il decommisioning nucleare, in cui il Gruppo Sogin, responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, presenterà le nuove politiche di procurement, il Piano della Committenza 2017 e il processo di qualificazione degli operatori economici. c/o presso la sede Unindustria di Civitavecchia - L.go Plebiscito 23. Interviene Stefano Cenci Presidente Unindustria Civitavecchia.

Lunedì 19 giugno ore 10.00 a Latina “Art Bonus 2017. Quando la cultura diventa opportunità per lo sviluppo economico turistico-culturale”. c/o Palazzo Comunale – sala Enzo de Pasquale Comune di Latina. Interviene Giorgio Klinger Presidente Unindustria Latina.

Martedì 20 giugno ore 10.00 a Roma Convegno “Uganda: un hub per gli investimenti e gli scambi commerciali all’interno all’interno della Comunità dell’Africa Orientale” organizzato dall’Ambasciata dell’Uganda in Italia, lo Studio Pavia & Ansaldo con la collaborazione di Assafrica&Mediterraneo. c/o presso la sede dell’Associazione Civita a Palazzo delle Generali (Piazza Venezia n.11). Interviene Gerardo Iamunno Vice Presidente di Unindustria con delega ai Mercati Globali e Valorizzazione del Made di Italy.

Giovedì 22 giugno ore 10.00 a Roma – Firma del Protocollo d’Intesa “Bussola della Qualità” con la Commissione regionale ABI del Lazio, per la valutazione degli asset qualitativi aziendali, sviluppato da Confindustria e ABI nell’ambito del Forum dialogo banche-imprese. c/o Unindustria a Roma, Via Andrea Noale 206. Intervengono Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria, Rosario Zoino Presidente Gruppo Tecnico Finanza per la crescita e relazione Banca-Impresa di Unindustria.

Giovedì 22 giugno ore 17.00 a Roma – Presentazione ufficiale del “Italy-Israel GreenMedSummit 2017” evento finalizzato alla promozione della tecnologia italiana nei settori del trattamento acque, energie rinnovabili, protezione e monitoraggio ambientale, promosso dalla Camera di Commercio bilaterale Italia-Israele, Assolombarda, Unindustria, in collaborazione con il Ministero degli Esteri, il Ministero dell’Ambiente e delle Istituzioni Israeliane. Partecipa Gerardo Iamunno Vice Presidente di Unindustria con delega ai Mercati Globali e Valorizzazione del Made di Italy.

Venerdì 23 giugno ore 20.45 a Roma – Serata finale del Premio Roma. c/o Aula Magna Università degli Sudi di Roma La Sapienza. Partecipa Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria.

 

INTEGRAZIONE CALENDARIO UNINDUSTRIA

Giovedì 22 giugno ore 9.30 a Santa Palomba (RM) Convegno “Infrastrutture e sviluppo industriale per l’area Pontina”. c/o Sala Conferenze – Laziale Distribuzione spa – Via Ardeatina 2491 Santa Palomba. Interviene Pierpaolo Pontecorvo Presidente Unindustria Aprilia.

Sabato 24 giugno ore 9.30 a Roma Tavolo di lavoro organizzato dai sindacati di Roma e del Lazio con Governo, Regione Lazio, Roma Capitale, Università e mondo imprenditoriale per assumere collegialmente un impegno concreto per ridare a Roma Capitale il prestigio e il ruolo che merita. c/o Tempio di Adriano – Piazza di Pietra a Roma. Partecipa Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria.

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index