Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 08/09/2017

China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017

Tre tappe: Pechino, Chengdu e Guiyang dal 13 al 17 Novembre

 

Si comunica che è aperta la call per partecipare alla China-Italy Science, Technology & Innovation WeekEdizione 2017, che si terrà in Cina dal 13 al 17 Novembre, una settimana interamente dedicata alle attività di scambio in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.

Quest’anno l’evento sarà inaugurato a Pechino alla presenza del Ministro Valeria Fedeli e del Ministro della Scienza e Tecnologia Wan Gang. Nei giorni immediatamente successivi terranno inoltre delle tappe territoriali in altre città cinesi, in particolare a Chengdu, importante centro economico nonché punto nevralgico nei trasporti e nelle comunicazioni, e a Guiyang, centro economico e tecnologico della provincia del Guizhou.

La manifestazione segue il format consolidatosi negli anni con seminari tematici, tavole rotonde e incontri one-to-one ed eventi speciali con la 2° edizione del China-Italy Best Start-up Showcase e della Digital Fabrication Zone tra Maker italiani e cinesi.

Potranno partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e startup, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, ecc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica e che abbiano interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Le aziende interessate alla partecipazione potranno iscriversi utilizzando il seguente link: http://italymatchmaking.cittadellascienza.it/events, la data di scadenza per l’iscrizione agli incontri one-to-one è il 15 Ottobre 2017, mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 Ottobre 2017.

Info: www.laziointernational.it - www.cittadellascienza.it/cina

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index