Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 20/09/2017

Workshop di giornalismo digitale

Con il patrocinio di Unindustria


Come si trova una notizia, come si scrive, come fare un titolo. Di questo ed altro si parlerà nel Workshop di Giornalismo Digitale organizzato da Net in Progress in collaborazione con l’agenzia di stampa nazionale Dire e con il patrocinio di Unindustria.

 

 

 

Per chi sogna di fare il giornalista è un’occasione per scoprire i segreti del giornalismo online e del mondo dell’informazione nell’era del web 2.0.

Durante il corso ci saranno lezioni specifiche dedicate a scrittura e informazione, lettura analitica dei giornali e studio delle fonti. Si parlerà anche di come si scrive un articolo, saranno illustrati diversi modi di scrittura giornalistica e sarà approfondilta la scrittura giornalistica online. E ancora, non mancheranno lezioni dedicate alla composizione di un titolo e la scelta delle immagini. Le lezioni saranno tenute da docenti esperti del settore: Giovanni Del Giaccio, giornalista de Il Messaggero; Lidano Grassucci, direttore responsabile di Latinaquotidiano.it; Francesco Miscioscia, direttore editoriale di Latinaquotidiano.it; Eleonora Spagnolo, redattrice di Latinaquotidiano.it.

Altro partner dell’iniziativa è l’Università La Sapienza, in particolare la Facoltà di Economia di Latina, dove si svolgeranno le lezioni.

Le lezioni inizieranno a ottobre: per info consulta la locandina allegata oppure clicca qui per il programma

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index