Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 10/11/2017

Lazio – Calendario Unindustria dal 13 al 18 novembre 2017

Lunedì 13 novembre 2017 a Roma - Unindustria patrocina il “Recruiting day #melomerito, iniziativa che nasce da un'idea di Employerland - start up associata a Unindustria per permettere ai giovani della nostra regione di incontrare grandi multinazionali in una giornata in cui avranno l'opportunità di sostenere anche dei colloqui di lavoro. C/o presso la sede dell’Acquario Romano in piazza Manfredo Fanti 47, Roma.

 

 

Lunedì 13 novembre ore 9-13.00 a Roma- Workshop “Digisilk: setup of new joint projects in smart technologies” organizzato nell’ambito del progetto di collaborazione pluriennale con Taiwan “Digisilk” coordinato da Lazio Innova e dal partner Taiwanese “III-Institute for Information Industry”. C/o Sala Convegni dello Spazio Attivo Roma Tecnopolo. Interviene il Vice Presidente della Sezione IT di Unindustria, Cristiano Alborè.

Martedì 14 Novembre ore 11.00 a Rieti L’Azienda Edison organizza una Conferenza stampa dal titolo “Edilmag, startup vincitrice del Premio Edison Pulse, categoria Ricostruzione Sisma in favore dei comuni del cratere sismico Lazio”. c/o Sala Consiliare della Provincia di Rieti, via Salaria 3. Interviene Alessandro Di Venanzio Presidente Unindustria Rieti.

 

Sabato 18 novembre 2017 a Formia (LT) -  Unindustria patrocina il Convegno “L’inserimento lavorativo dei giovani nel mondo del lavoro” organizzato dall’Associazione Janus e dall’Associazione Proloco Formia, in collaborazione con il “Centro Europeo di Studi Manageriali”, per fornire informazioni di base ai neodiplomati e ai diplomandi che intendono affacciarsi sul mercato del lavoro. c/o Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Formia. Intervengono Davide Papa Presidente Unindustria Cassino, Mariano Angeletti Presidente PI Unindustria Latina e Pierpaolo Pontecorvo Presidente Centro Europeo di Studi Manageriali.

 

 

EVENTI UNINDUSTRIA ALL’INTERNO DELLA
XVI SETTIMANA DELLA CULTURA D’IMPRESA DI CONFINDUSTRIA:
“I LINGUAGGI DELLA CRESCITA: CULTURA, IMPRESA, TERRITORIO”

Giovedì 16 novembre 2017 ore 10-14 a Viterbo L’Azienda Cimina Dolciaria di Capranica organizzerà una visita guidata, dal laboratorio dove prendono forma i prodotti allo stabilimento di raccolta, lavorazione e stoccaggio delle nocciole. In parallelo sono previsti momenti di testimonianza aziendale. E’ prevista inoltre una degustazione di prodotti dell’azienda e di alcuni dolci realizzati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero con le materie prime fornite dall’azienda. c/o Cimina Dolciaria, Loc. Vico Matrino 4, Capranica, Viterbo. L'ingresso è libero, previa conferma di partecipazione (Vedere relativa scheda allegata).

 

 

Venerdì 17 novembre ore 14-17.30 a Roma - Tavola rotonda presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma per inaugurare la seconda edizione del Corso di Formazione in Valorizzazione e Comunicazione dell’Heritage per le Imprese e le Organizzazioni. c/o Sapienza Università di Roma, Dip. Di Comunicazione e Ricerca Sociale Aula “M. Wolf” piano I area Direzione. Via Salaria 113, Roma. L'ingresso è libero, previa conferma di partecipazione (Vedere relativa scheda allegata).

Da Venerdì 17 al 24 novembre ore 10 - 17 a Rieti -  L’azienda Telpress ospita al suo interno, negli spazi di comune aggregazione, opere di pittura, scultura e fotografia artistica di autori del territorio, presso Telpress Italia - Stabilimento Rieti, Via maestro del Lavoro, 1b – Rieti. Ingresso libero (Vedere relativa scheda allegata)

 

Venerdì 17 novembre ore 10-13.00PMI DAY 2017, iniziativa organizzata dal Comitato Piccola Industria di Unindustria per raccontare ai giovani il mondo dell’impresa e le sue opportunità, cercando di trasmettere ai ragazzi i valori della cultura imprenditoriale. c/o Sedi produttive di PMI del Lazio che hanno aderito all’iniziativa. A Frosinone: Saxa Gres Spa e Francesco Pisani & Figli Spa. A Latina: Sicamb; Icap; Self garden; Mappi; Azienda Carpineti; Optimares. A Rieti: Tubi spa; Zanchi net. A Viterbo: Mastrogregori Aldo SAS. A Roma è previsto un incontro presso la sede dell’Agenzia delle Dogane.

 

 

Venerdì 17 novembre ore 11-17.00 – “Porte aperte alla cultura d’impresa. Una giornata tra tecnologia e cultura nella sede Würth di Capena”. Sarà possibile visitare il centro logistico che utilizza tecnologie d’avanguardia e gli spazi espositivi dell’Art Forum Wurth Capena, dove è in corso la mostra “Da Klimt a Hausner a Wurm – L’arte austriaca nella Collezione Wurth”. L'ingresso è libero, previa conferma di partecipazione (Vedere relativa scheda allegata).

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index