Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 09/02/2018

Invito alle aziende a manifestare il proprio interesse e aderire alla costituzione del Digital Innovation Hub del Lazio "Cicero Hub"

Posticipata al 12 marzo la scadenza per presentare i documenti necessari in vista dell'atto notarile per la nascita di Cicero Hub, società consortile a responsabilità limitata

 


Caro Associato,

abbiamo prorogato al 12 marzo i termini per la consegna e l'adesione alla costituzione della Società consortile a responsabilità limitata denominata "Digital Innovation Hub del Lazio: Cicero Hub s.c.a.r.l" per consentire l'adeguata preparazione dei documenti necessari alla partecipazione. La data dell'atto notarile costitutivo verrà comunicata successivamente.

 

Unindustria ha coordinato e promosso il progetto Cicero Hub, che ha partecipato e vinto  il bando europeo I4MS, per sostenere l’innovazione digitale in particolare delle PMI del Lazio sul tema Impresa 4.0 e, a questo fine, ha sviluppato un progetto molto articolato e fondato su un piano di sostenibilità economica che la stessa Commissione Europea ha valutato molto positivamente lo scorso Settembre 2017.  Si tratta di mettere a sistema il patrimonio della regione, un’altissima concentrazione di grandi competenze universitarie e di ricerca a vari livelli, insieme ad eccellenze produttive in settori strategici dell’industria, per portare benefici all’intero sistema economico territoriale.

 

Oggi, l’impegno di Unindustria si focalizza, quindi, nella realizzazione dell’Hub del Lazio in coordinamento con altre Associazioni imprenditoriali del territorio che hanno confermato la loro partecipazione ed adesione.

Per il pieno successo dell’iniziativa è richiesto il qualificato supporto e la collaborazione dei diversi partner ed attori che rappresentano l’ecosistema dell’innovazione, mettendo ciascuno a disposizione risorse ed energie per valorizzare la vera innovazione. 

 

L’adesione di ciascuno di voi rappresenterà una testimonianza di come tutto il tessuto imprenditoriale del Lazio, unendo le proprie forze e competenze, spinge per portare la regione ad un migliore e nuovo posizionamento nei confronti delle altre regioni italiane ed europee. Cicero Hub in connessione con il nostro territorio, con il Sistema Confederale e con la rete europea degli Hub di cui già fa parte sarà una “porta di accesso” a risorse formative, tecnologiche, manageriali e finanziarie.

Per questo Ti invito ad aderire per avviare insieme questa nuova importante infrastruttura.

 

In allegato lo Statuto che ne definisce le modalità di costituzione e le fasce di adesione dei Soci con relativi conferimenti (art. 10) e le indicazioni utili in merito ai documenti necessari per aderire alla costituzione.

 

 

 

Un saluto cordiale

Maurizio Tarquini

Il Direttore Generale

 

Si prega di confermare al seguente indirizzo mail: cicerohub@un-industria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index