Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 08/03/2018 15.00 18.00

Cammino del Cibo - Roma & Lazio: a Food Experience

Unindustria presenta il progetto con una conferenza stampa alla Fiera Internazionale del Turismo ITB di Berlino


E’ iniziato ufficialmente l’Anno del cibo italiano e la Sezione Industria del Turismo e del Tempo libero di Unindustria presenta il progetto: “Cammino del Cibo - Roma & Lazio: a food experience”, che ha l’ambizione di divenire un modello per lo sviluppo di nuove proposte turistiche per far scoprire la bellezza e la ricchezza culturale della nostra Regione.

 

Obiettivo del progetto
Promuovere Roma e il Lazio creando esperienze multisensoriali che raccontino il territorio attraverso degustazioni eno-gastronomiche con l’ausilio di supporti multimediali. Questo l'obiettivo del progetto che prevede anche uno storytelling del tour fieristico per raccontare, anche sul digitale, le aziende e i prodotti che stanno dando vita a questo percorso di riscoperta enogastronica di Roma e del Lazio.

 

La presentazione a Berlino

Unindustria presenterà il progetto con una conferenza stampa alla fiera internazionale del turismo ITB di Berlino il prossimo 8 Marzo presso la Sala R12 CityCube seguita alle ore 15.00 da un live show cooking nel Ristorante dello Stand Italia - 106.

 

Un'iniziativa per tutto il Lazio

Primi due protagonisti di questa innovativa soluzione saranno le città di Terracina e Tarquinia che proporranno alcuni dei principali prodotti tipici del territorio per dare vita alle due prime video ricette interattive del Cammino del Cibo.


Il Gruppo di Lavoro della Sezione che ha sviluppato il progetto
Andrea D’Onofrio, coordinatore del Progetto 
Claudio Dell’Accio, Bizzeffe Srl
Fabrizio Niccolai, Acqua e Terme di Fiuggi Spa
Leonardo Tosoni, Skylab Studios Srl
Giovanni Silvestri, Italia Cibum Spa

Si segnala che il GdL è aperto a tutti i Soci della Sezione che intendano partecipare: per manifestare il proprio interesse cliccare qui

 


English

PRESS RELEASE

Rome, 8 March 2018

"Tourism: Unindustria presents the project Cammino del cibo - Rome & Lazio: a food experience" at the ITB International Tourism fair in Berlin at the R12 CityCube Hall, and followed at 3.00 pm by a live show cooking in the Ristorante Italia of the Italian Stand - 106

 

Per informazioni

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index