Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/05/2018

Regione Lazio - Programma "Torno Subito"

Al via l'edizione 2018

Il Programma regionale “Torno Subito” continua a rappresentare una delle iniziative cardine anche per il 2018, mantenendo un ruolo di primo piano all’interno della programmazione FSE 2014-2020 del POR Lazio FSE.

L’iniziativa consente ai giovani di partire per un’esperienza di studio o lavoro in un’altra regione italiana o in un altro Paese del Mondo e tornare nel Lazio per mettere in pratica le competenze acquisite attraverso tirocini o percorsi di accompagnamento all’autoimprenditorialità.

L’intento è quello di sostenere il miglioramento e il rafforzamento del capitale umano dei giovani, favorendo la mobilità su scala nazionale, europea ed internazionale, nonché il confronto con esperienze di riferimento nei loro settori di interesse e di favorire l’acquisizione di competenze di eccellenza, sostenendo l’alta formazione attraverso percorsi di studio e di esperienza lavorativa.

Il Bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi. Per i diplomati, la possibilità di partecipare è solo per chi presenta proposte progettuali a valere sui seguenti ambiti: professioni del cinema; professioni della cucina e dell’enogastronomia.

L’iniziativa prevede il finanziamento di percorsi integrati di studio e lavoro e di supporto ai ragazzi nelle spese che devono sostenere per corsi di formazione, master, esperienze di lavoro, viaggio, vitto e alloggio.

La partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda online sarà possibile dalle ore 12:00 di giovedì 17 maggio fino alle ore 17:00 di martedì 3 luglio.

Per tutti i dettagli si rinvia alla lettura integrata del Bando http://www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2018/

 

Gli Uffici di Unindustria rimangono a disposizione ai seguenti riferimenti:

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index