Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/06/2018

Lanciate due nuove call per l'editoria!

La Regione Lazio presenta una call per partecipare alla Fiera del Libro di Francoforte e una per sostenere le traduzioni editoriali


La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuove la partecipazione di imprese laziali alla 70° edizione della Fiera del Libro di Francoforte - dal 10 al 14 ottobre 2018 - che rappresenta uno degli appuntamenti più significativi per l’industria editoriale internazionale.

Le aziende selezionate tramite la call avranno a disposizione gratuitamente, all’interno dello spazio espositivo regionale di 80m² ubicato all’interno della collettiva ICE-AIE: postazioni di lavoro a rotazione e una sala riunioni riservata, scaffali per l’esposizione dei libri e collegamento wi-fi e assistenza tecnica durante la permanenza in fiera. Inoltre la Regione Lazio si occuperà della spedizione dei materiali espositivi e della realizzazione dei materiali di comunicazione.

Per partecipare si dovrà compilare il modulo di adesione disponibile sul www.laziointernational.it da venerdì 1° giugno a mercoledì 20 giugno 2018.

La seconda call è finalizzata alla creazione di un Catalogo Regionale 2018 di nuovi prodotti per l’editoria tradotti in lingua inglese, quale strumento di promozione del settore editoriale regionale all’estero.

Le case editrici laziali interessate potranno fare domanda per richiedere la traduzione di un estratto per un massimo di tre titoli, che saranno inseriti nel Catalogo Regionale dei prodotti dell’editoria, che sarà diffuso presso operatori esteri e nelle principali manifestazioni fieristiche internazionali, tra cui la stessa Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 2018.

La Regione si farà carico inoltre dei costi di traduzione di parte delle opere o delle schede di lettura o della traduzione della presentazione della collana in cui è inserita l’opera. Saranno tradotti i libri pubblicati negli ultimi 24 mesi.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate a Lazio Innova, l’agenzia di sviluppo della Regione Lazio, a partire dal 1° giugno ed entro il 31 luglio 2018.

Ulteriori informazioni disponibili al seguente link

Per informazioni
Tel. 0684499250
francesca.ferraro@un-industria.it
×

Francesca Ferraro




Roma

Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it

Temi: editoria,audiovisivo,consulenza,formazione,informazione,attività professionali,multinazionali,mercati esteri,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index