Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 17/10/2018 09.30 13.00

2nd Italian-Arab Business Forum

Roma, 17 ottobre 2018 - Auditorium della Tecnica (Viale dell’Astronomia 30) ore 9.30


E’ gradito comunicare che il prossimo 17 ottobre Confindustria ospiterà il Secondo Business Forum Italo Arabo, organizzato dalla Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIAC).


L’area MENA sta attraversando una fase di profonda trasformazione e di riforme economiche e sociali destinate a plasmare non solo l’economia, ma anche a ridefinire il ruolo dei governi. Le stime della Banca Mondiale per il 2018 prevedono una crescita dell’Area Mena del 3.1%, grazie alla spinta dettata dalla stabilizzazione verso l’alto del prezzo del petrolio ed a riforme senza precedenti volte ad attrarre investimenti ed innescare processi di sviluppo trainati dal settore privato.


Il Secondo Business Forum Italo Arabo, che si terrà presso l’Auditorium della Tecnica (Viale dell’Astronomia 30, Roma) a partire dalle h 9.30, si pone l’obiettivo di fare luce sulle opportunità e sulle sfide che si presentano in questa nuova fase, ponendo allo stesso tempo l’accento sul potenziale e sui vantaggi di fare business con l’Italia, hub strategico di accesso al mercato europeo.


Innovazione e trasformazione digitale, Logistica ed Infrastrutture, Food ed Agribusiness i temi affrontati nel corso del Forum, che quest’anno vede gli Emirati Arabi Uniti quale country partner.

In allegato si trasmette la bozza di programma.

La partecipazione è gratuita ma subordinata alla registrazione al link informando per conoscenza questo Ufficio internazionalizzazione international@un-industria.it


Si allega il programma provvisorio dei lavori.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index