Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Unindustria Perform
Unindustria Perform Linkedin

Corso di Formazione - 07/11/2018 - UNINDUSTRIA - Via Andrea Noale 206

La Fatturazione Elettronica in contesto internazionale

Una sola connessione per gestire scambi tra tutti i clienti e i fornitori Europei e mondiali

Programma

 

Introduzione: Bruno Scazzocchio, Amministratore Unico Unindustria Perform.

Agenda dell’incontro:

  • 10.00 - 10.30: La fattura elettronica e PEPPOL nella Prospettiva UE;
  • 10.30 - 11.00: Efficienza di un approccio "Single Provider" per le multinazionali;
  • 11.00 - 13.00: Contesto Globale dell'Electronic Document Interchange, compliance internazionale e prossimi mandati obbligatori, demo Pagero Online e caratteristiche avanzate.

 

Relatori:
Federico Campomori, Esperto di settore, autore di libri e articoli in materia.
Federico Fiorellini, Partner e Direttore Team Fatturazione elettronica KPMG.
Giuseppe De Pascale, Country Manager Pagero Italia.

 

L’Agenda Digitale Europea ha individuato nella Fatturazione Elettronica una delle principali leve per diffondere la cultura digitale nel mondo delle imprese e dei professionisti, tanto da inserirla al suo interno. Infatti, l’e-invoicing ha l’obiettivo di efficientare i processi amministrativi e, contemporaneamente, ridurre i costi di gestione.
Il seminario fornisce un quadro globale del sistema di interscambio di documenti aziendali - Pagero Global Network - che con un’unica connessione consente la fatturazione elettronica tra aziende che operano in contesti internazionali, trasformando così un obbligo normativo a breve termine in un vantaggio competitivo a lungo termine.

 

Obiettivi: chiarire le normative e gli obblighi di conformità sull’ e-invoicing e l’e-ordering degli altri paesi europei in seguito alla Direttiva UE sull’IVA; ottimizzare i processi finanziari offrendo un approccio a singolo canale / fornitore unico per qualsiasi filiale o mercato finale, traducendo qualsiasi flusso (analogico, cartaceo, email ecc.) in un unico flusso elettronico in / da / verso i paesi con regolamento sullo scambio di documenti commerciali.

 

Target di riferimento: Aziende multinazionali con sede in Italia e aziende italiane che operano in contesti internazionali.

 

Durata

03.00 ore

 

Quota di adesione:

Gratuito

 

Date e Sedi di svolgimento

07/11/2018 10.00-13.00