Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 04/12/2018 15.00 18.00

BREXIT - Incontro a Roma

Confindustria, Martedì 4 dicembre ore 15

E’ gradito comunicare che attualmente sono in corso i negoziati per definire l’accordo di recesso del Regno Unito dall’UE che, una volta raggiunto, aprirà la strada ai negoziati per la relazione futura tra i due blocchi, che dovrebbero concludersi entro dicembre 2020, data di scadenza del periodo di transizione incluso nell’accordo di recesso.

In tale contesto, non è possibile però escludere uno scenario di “no-deal”, nel quale il Regno Unito e l’UE non riescano a raggiungere un’intesa sull’accordo di recesso, situazione, questa, che aprirebbe la strada a sostanziali cambiamenti per le nostre imprese che operano con il Regno Unito.

Al fine di approfondire i vari aspetti legati ai possibili scenari, Confindustria organizza, Martedì 4 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:30 a Roma (Viale dell’Astronomia 30), un incontro sul tema della - Brexit - rivolto a tutto il Sistema confederale.

L'obiettivo di questo appuntamento - di cui si allega il programma - è duplice: da una parte, fare chiarezza sulla normativa applicabile per le imprese in caso di accordo e in caso di “no-deal”. Dall’altra, approfondire gli aspetti doganali e i cambiamenti di natura procedurale legati ai vari scenari possibili con il supporto dell’Agenzia delle Dogane e di esperti doganali.

Le aziende interessate alla partecipazione potranno registrarsi utilizzando il seguente link informando per opportuna conoscenza questi Uffici international@un-industria.it 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index