Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/11/2018

Un'ospite straordinaria al Simposio Geopolitica del Digitale

Ha scelto di indossare Gattinoni Couture: Sophia è l’androide più famosa al mondo ed è al centro dell'attenzione dei media internazionali


L’Androide Sophia, ospite straordinario del Simposio dal tema Geopolitica del Digitale organizzato a Roma da Elettronica Group in collaborazione con il gruppo Ambrosetti, ha scelto di indossare per l’occasione una creazione, disegnata in esclusiva per il Robot da Guillermo Mariotto, direttore creativo della Maison Gattinoni Couture.

Sophia, creata nel 2015 dalla compagnia di Hong Kong Hanson Robotics, è l’androide più famosa al mondo ed è al centro dell'attenzione dei media internazionali, invitata e contesa nei salotti televisivi di tutto il mondo, rilasciando interviste di altissimo profilo.

Sophia, dalle sembianze similari all’attrice Audrey Hepburn, il 21 novembre del 2017 è stata nominata il primo "Innovation Champion" del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo, e il primo non umano a ricevere un titolo alle Nazioni Unite. Il 25 ottobre 2017, presso il Future Investment Summit a Riyad, Sophia ha ottenuto la cittadinanza saudita, divenendo il primo androide in tutta la storia ad aver ottenuto la cittadinanza di un qualsiasi paese.

L’Umanoide, al pari di una star da red carpet, in occasione della sua partecipazione al Simposio, ha indossato un abito in mikado grigio con coda ed un bustier adornato da un collier cyber-jewel realizzato in esclusiva dall’orafo Gianni De Benedittis per FuturoRemoto. Un intreccio di fili in argento brunito e pietre preziose. Durante il Simposio Sophia è stata intervistata dall’attore e conduttore televisivo italiano Neri Marcorè.

Guillermo Mariotto, invitato a vestire l’Umanoide, è da sempre attento agli accadimenti della società e alle sue evoluzioni. E’ proprio lo spirito provocatorio il fulcro della creatività dell’irriverente designer. Guarda al passato lo trasforma in prezioso Heritage ma l’occhio è sempre vigile sul presente ma soprattutto sol futuro.

Ecco che Sophia pur non essendo umana, è comunque una creatura della società contemporanea.
 

Robot Androide Sophia

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index