Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 17/01/2019

A lezione di impresa con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria

Una giornata di orientamento per gli studenti della scuola media con "Tutti i pro e i contro del fare impresa"

Tutti i pro e i contro del fare impresa. Il Presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone Christian De Vellis insieme a due giovani imprenditori del gruppo, Benedetta Stirpe (giovani imprenditrice di terza generazione operante del settore delle costruzioni) e Luca Valeri (giovane imprenditore di prima generazione, operante nel settore dell’efficienza energetica) hanno portato la loro testimonianza  ai ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo I di Veroli.

Tale iniziativa rientra nelle settimane dell’orientamento che in questo periodo le scuole stanno organizzando, nella consapevolezza che la scelta della scuola superiore sia fondamentale per la costruzione del futuro dei ragazzi.

Il gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, infatti, dedica particolare attenzione al mondo della scuola, partendo proprio dalla scuola dell’obbligo.

Nel corso dell’incontro con gli studenti i tre imprenditori hanno parlato dell’importanza del fare impresa, partendo proprio dalla loro esperienza personale, soffermandosi sulle competenze e i profili richiesti dal mondo del lavoro, incoraggiando i giovani a studiare per passione e non per obbligo per poi svolgere nel futuro un’occupazione soddisfacente per le loro aspettative.

"Portare le nostre testimonianze oggi è stato emozionante" - ha concluso De Vellis a margine dell'incontro - "Questi adolescenti entro fine Gennaio dovranno scegliere tra studi professionali o scientifici: conoscerli e spiegare loro le dinamiche lavorative di oggi ed i problemi che riscontriamo nel trovare figure professionali su alcuni settori, lo è stato ancora di più. Per questo ringraziamo i docenti per l’invito e rinnoviamo la nostra disponibilità ad incontrare i ragazzi anche in futuro, per supportare i loro talenti".
 

De Vellis, Stirpe eValeri: Giovani Imprenditori Unindustria a Veroli

"A lezione di Impresa"
Istituto Comprensivo I di Veroli
Christian De Vellis, Benedetta Stirpe, Luca Valeri

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index