Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 13/02/2019 14.00 18.30

Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi

 

Mercoledì 13 febbraio 2019  -  ore14.00 - 18.30

Radisson Blu es. Hotel, Via Filippo Turati 171, 00185

Roma


https://kpmgmssdesign.blob.core.windows.net/kpmgmssdesign/eComms/GM-ECOM-02874/GM-ECOM-02874-register.jpg

entro mercoledì 6 febbraio 2019

 

 

 

Gli strumenti e le contromisure a disposizione degli operatori. Agevolazioni doganali e strumenti concreti di pianificazione doganale

Nell’attuale scenario internazionale, animato dalle novità introdotte dalla nuova politica commerciale degli USA e dall’imminente effetto Brexit, appare sempre più auspicabile definire avanzati ed efficienti modelli di gestione per la semplificazione del rapporto di import/export.

KPMG, in media partnership con TopLegal, organizza un approfondimento operativo con il contributo di funzionari dell’Amministrazione e testimonianze aziendali, al fine di esaminare le sfide e le opportunità del prossimo biennio.

L’incontro si propone la finalità di fornire agli operatori tutti gli strumenti più attuali per ottimizzare il rapporto internazionale e poter rimanere competitivi in uno scenario internazionale di Trade Wars. Saranno analizzati i riflessi della nuova policy USA sugli scambi internazionali e le opportunità che le aziende italiane possono cogliere avvalendosi di istituti offerti dalla disciplina internazionale e dal diritto doganale unionale.

Saranno, in particolare, oggetto di esame gli impatti delle Trade Wars sull’origine dei beni e saranno delineate opportunità concrete per utilizzare l’origine quale strumento di pianificazione ed ottimizzazione degli oneri doganali. Infine, saranno argomento di discussione alcuni elementi di valore, quali la daziabilità delle royalties e la corretta gestione del Transfer Pricing ai fini doganali.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la Vostra partecipazione all’incontro di approfondimento, scegliendo il tasto register sotto la città di preferenza ed entro le date indicate. La partecipazione all’evento è gratuita.

Cordiali Saluti

Italian Trade & Customs Team
Global Indirect Tax Services

 

   

Link utili

 

Registrazione 6 febbraio 2019 - Milano

Agenda 6 febbraio 2019 - Milano

Registrazione 13 febbraio 2019 - Roma

Agenda 13 febbraio 2019 - Roma

Contatti

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index