Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 28/02/2019

Imprese, Unindustria: Roma può ripartire? I giovani imprenditori in campo per il futuro della città

 

“(T)here”: lavoriamo al futuro di Roma
Venerdì 1 Marzo- ore 14.30 - Tempio di Adriano, Piazza di Pietra – Roma

 

E’ necessario individuare soluzioni in tema di sostenibilità, accoglienza e vivibilità per contribuire a rilanciare l’ immagine di Roma nel mondo. E’ con queste premesse, che domani venerdì 1 marzo, alle ore 14.30, presso il Tempio di Adriano, si terrà l’iniziativa, dal titolo esemplificativo“(T)here”: lavoriamo al futuro di Roma”, con la partecipazione di oltre 300 giovani imprenditori provenienti da tutta Italia che si interrogheranno sul futuro della Capitale.

Il format dell’evento, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, è fortemente innovativo: video multimediali ed inserti teatrali si alterneranno ai vari interventi in programma, il tutto sarà accompagnato dalla sottile ironia dell’attore e doppiatore Antonio Giuliani che attraverso la sua satira offrirà spunti di riflessione sulle criticità di Roma, che cittadini e turisti si trovano quotidianamente a dover affrontare.

Aprirà l’evento Giulio Natalizia Presidente Gruppo Giovani Imprenditori (GGI) di Unindustria, seguirà poi l’intervento di Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria e di Alessio Rossi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria. Uno spazio significativo sarà date alle testimonianze di due giovani imprenditori di Unindustria: Corrado Savoriti e Alessandra Sensi. Il convegno proseguirà con le testimonianza di Lorenza Bonaccorsi Assessora al Turismo e alle Pari opportunità della Regione Lazio, Guendalina Salimei, Architetto e Prof. Sapienza Università di Roma. Il Comune di Roma sarà rappresentato dal Vice Presidente dell'Assemblea Capitolina e Presidente della Commissione Mobilità Onorevole Enrico Stefano. 

 

Per informazioni
Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index