Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 05/04/2019

FOTO - "Una nobile vocazione alle radici dell'economia di mercato. Business Leaders Share, con Ettore Gotti Tedeschi"

Follow up e immagini dall'evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori, svoltosi presso la Sala Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica

Giovedì 4 aprile 2019 alle ore 17 presso la Sala Santa Maria in Aquiro del Senato della Repubblica a Roma si è tenuto l'evento: "Una nobile vocazione alle radici dell'economia di mercato. Business Leaders Share, con Ettore Gotti Tedeschi".

Prendendo spunto dalle parole di Papa Francesco ("La vocazione di un imprenditore è un nobile lavoro, sempre che si lasci interrogare da un significato più ampio della vita...”) i Giovani Imprenditori di Unindustria, insieme ai Giovani UCID Lazio e con il Patrocinio dell'Associazione Ex Parlamentari della Repubblica", hanno organizzato un incontro per indagare l'economia, i mercati ed il ruolo etico dell'imprenditore.

Così Giulio Natalizia, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria: "La grande vitalità del nostro Gruppo si conferma nell'appuntamento di oggi che è un nuovo passo in avanti, nsieme ai giovani UCID, sulla strada della promozione della dignità della persona umana e dell'esercizio etico della nostra professione di imprenditori, allo scopo di avere un ruolo sempre più centrale nella società. Andiamo avanti insieme nel solco tracciato dal Protocollo d’Intesa firmato nel 2017 in Unindustria a Roma. Come Gruppo di Giovani Imprenditori in Unindustria siamo molto focalizzati sui temi della leadership, dell'etica e dell'innovazione: l’impresa oggi deve riflettere queste caratteristiche, nel tentativo di assumere una centralità sempre maggiore nella vita del Paese. Impresa e lavoro sono temi inderogabili, centrali nell'agenda di sviluppo del Paese, e noi Giovani non vogliamo trascurare il dibattito ma bensì rivendicare la centralità degli operatori economici come attori principali grazie a cui si può sviluppare la dignità della persona e il progresso del Paese".

Oltre al Presidente GGI Natalizia hanno partecipato: Benedetto Delle Site Presidente UCID Giovani Lazio, Pierluigi Germani Presidente UCID Giovani Nazionale, Giancarlo Abete Past President Unione Industriali di Roma e UCID Nazionale, Ettore Gotti Tedeschi banchiere ed economista, Francesco Giubilei editore e docente di auto-imprenditorialità e creazione d’impresa presso l’Università Giustino Fortunato, Filippo Tortoriello Presidente Unindustria e Riccardo Pedrizzi, Presidente UCID Lazio e CTS Nazionale.

 

Foto Gallery

Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index