Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 18/04/2019 11.00 13.00

Presentazione Atelier "Museo Abitato", Mercati di Traiano di Roma

Appuntamento giovedì 18 aprile, in Via IV Novembre 94

Si terrà il prossimo giovedì 18 aprile, alle ore 11.00, presso i Mercati di Traiano, in Via IV Novembre a Roma la presentazione di "Museo Abitato" promosso dalla Regione Lazio e dedicato alle imprese culturali e alla formazione professionale. Il progetto è  realizzato grazie a un’azione co-finanziata con fondi europei Por FESR – FSE e fondi regionali, sottoscritta tra Regione Lazio, Roma Capitale e i comuni di Civita di Bagnoregio, Cassino, Rieti e Formia.

L'iniziativa prevede la realizzazione di circa 25 progetti imprenditoriali per la valorizzazione culturale del territorio e l'attivazione di corsi di formazione per nuove professioni nel campo della valorizzazione dei siti e del patrimonio storico, paesaggistico, museale e culturale locale, che coinvolgeranno circa 180 giovani.

Gli Atelier, dopo l’apertura del primo a Rieti, poi Civita di Bagnoregio e a seguire negli altri luoghi, saranno spazi aperti dove prenderanno vita eventi, presentazioni e attività di networking.

Nell’Atelier Museo abitato, questo il nome dedicato allo spazio situato all’interno dei Mercati di Traiano di Roma, si svolgerà l’incontro di presentazione delle attività alla cittadinanza.

La mattinata del 18 aprile vedrà protagoniste le imprese vincitrici dell’Avviso FESR che racconteranno le loro proposte e idee per il territorio.

Sarà poi la volta della presentazione delle opportunità formative e occupazionali per disoccupati e inoccupati a cura degli enti vincitori dell’Avviso FSE.

Interverranno: Maria Vittoria Marini Clarelli, Sovrintendente Capitolina ai Beni Culturali, Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lazio, Giovanna Pugliese, Progetti Speciali della Regione Lazio, Lucrezia Ungaro, Responsabile Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali.

Per partecipare iscriversi al link atelier-abc-roma.eventbrite.it

Per informazioni
Tel. 0684499250
francesca.ferraro@un-industria.it
×

Francesca Ferraro




Roma

Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it

Temi: editoria,audiovisivo,consulenza,formazione,informazione,attività professionali,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499719-729
emanuela.magnante@un-industria.it
×

Emanuela Magnante




Frosinone

Telefono: 0684499719-729
Mail: emanuela.magnante@un-industria.it

Temi: carta,cartotecnica,legno,arredo,nautica,tessile,abbigliamento,moda,accessori,credito,finanza,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index