Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 20/05/2019

Follow up - Presentazione di eccellenze

Ciclo di incontri con le Università del Lazio firmatarie dell’Accordo Quadro

Lo scorso 16 maggio 2019 si è svolto, presso la sede dell’Università La Sapienza, il primo incontro dell’iniziativa “Presentazione di eccellenze” che Unindustria ha avviato con i sette maggiori Atenei del Lazio firmatari dell’Accordo Quadro, per divulgare e far conoscere alle imprese le più avanzate tecnologie sviluppate dalle Università del Lazio che progettano, innovano e qualificano il territorio.

Il Consigliere di Presidenza di Unindustria Fausto Bianchi con delega sull’Innovazione Aperta e la Specializzazione Intelligente ha confermato il preciso impegno di Unindustria sul tema Impresa e Università “ L’incontro di oggi è un primo passo importante, a cui ne seguiranno altri, per cercare di perfezionare quell’ultimo miglio nel percorso tra Università e Imprese per far incontrare la domanda e l’offerta di innovazione. Con l’appuntamento di oggi proviamo ad aprire un dialogo nuovo, franco e trasparente tra i nostri imprenditori, i professori e i ricercatori. Nella nostra regione questo rapporto dovrebbe essere in grado di produrre molte più esternalità positive di quelle su cui ha potuto contare in questi anni”.

L’incontro, a cui hanno partecipato aziende dei settori farmaceutico, progettazione e impianti, tessile, chimico ed elettronico, si è svolto nelle aule dell’Università la Sapienza e ha visto una parte seminariale con interventi di esperti dell’Ateneo e successivamente una sessione di visita guidata ai laboratori per illustrare alle imprese i nuovi campi di applicazione e di ricerca sulle nanotecnologie applicate all’ingegneria.

Per approfondimenti sulle tematiche potete contattare l’Ufficio Innovazione e Trasferimento Tecnologico Dott.ssa Daniela Marchetti tel. 06.84499231 – daniela.marchetti@un-industria.it 

Scarica: 

Programma 

Saperi&Co. 

C.N.I.S.  

Partnership pubblico-privato 

 

 

Foto Gallery

Per informazioni
Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index