Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 21/05/2019

TechMission 2019: Study Tour China - Pechino - Shanghai - Shenzhen

Missione dall' 8 al 16 giugno 2019

E’ gradito comunicare che Confindustria Lombardia e Digital Innovation Hub Lombardia propongono al sistema confindustriale e a imprenditori associati una missione “tecnologica” tra Pechino, Shanghai e Shenzhen, tre dei maggiori poli tecnologici mondiali, che si svolgerà dal 8 al 16 giugno 2019.

La missione nasce all’interno del programma di eventi del World Manufacturing Forum 2019 che si terrà i prossimi 25-27 settembre a Villa Erba, Cernobbio.

Tutti gli aspetti organizzativi saranno curati dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese che, insieme al Prof. Marco Astuti, referente scientifico della missione, da anni organizzano missioni “tecnologiche” in Silicon Valley e in altri contesti di innovazione mondiali.

L’ultima esperienza, qualche mese fa, ha abbinato la partecipazione al “Consumer Electronic Show 2019” di Las Vegas alla visita di importanti realtà imprenditoriali a San Diego.

Si prevedono tre tappe ma esiste la possibilità, per chi non potesse essere presente a tutte, di partecipare anche solo a una o due di esse.

La missione si pone diversi obiettivi:

➢ Capire come importanti realtà industriali cinesi stanno affrontando il passaggio alla nuova economia digitale e come questi nuovi paradigmi tecnologici stanno ridisegnando la struttura di tutti i settori economici con effetti particolarmente rilevanti sull’industria manifatturiera che è l’asse portante delle nostre realtà territoriali.

➢ Approfondire come le tecnologie digitali stanno cambiando i modelli organizzativi, l’approccio al mercato delle imprese e la creazione di nuovi modelli di business: scenari che i partecipanti vivranno in prima persona tra Pechino, Shanghai e Shenzhen, confrontandosi anche con l’esperienza di aziende italiane che operano in Cina.

➢ Visitare il CES ASIA 2019 dove sarà possibile toccare con mano le novità e i nuovi trend legati all’Auto elettrica, all’Intelligenza Artificiale, al Mobile e alla Realtà Aumentata e Virtuale.

➢ Attivare azioni di networking fra i partecipanti per favorire la conoscenza reciproca e porre le basi per future collaborazioni, anche grazie agli stimoli ricevuti durante la missione.

 

Programma preliminare - www.techmission.it :

 

  • Sabato, 8 giugno – Italia/Pechino

Partenza dall’Italia in mattinata con volo di linea.

  • Domenica 9 giugno – Pechino

Arrivo a Pechino, via Hong Kong, trasferimento con bus privato all’hotel Intercontinental Beijing Beichen (5 stelle) o similare: tempo libero per visita della città e cena libera.

  • Lunedi 10, martedì 11 – Pechino

Imprese con le quali si stanno definendo le visite tecniche incentrate su trasformazione digitale, intelligenza artificiale, nuove frontiere degli ecosistemi legati al commercio elettronico B2C, B2B, O20.ChemChina, Baidu, JD.com, Xiaomi.

Cena di lavoro con imprenditori e manager italiani che da anni vivono e lavorano in Cina: scambio di idee e confronto sull’ecosistema imprenditoriale locale e opportunità per le imprese italiane.

Nel pomeriggio di martedì partenza con treno veloce (sistemazione in prima classe) per Shanghai; all’arrivo trasferimento con bus privato all’hotel Amara Signature Shanghai (5 stelle) o similare.

Serata e cena libera.

  • Mercoledì 12 – Shanghai

Trasferimento con bus privato al Parco Industriale di Jinshan per visita e confronto con realtà industriali italiane

Al rientro nel pomeriggio riunione presso Jesa Investment & Management Co. Ltd.

Cena di lavoro con imprenditori e manager italiani che da anni vivono e lavorano in Cina: scambio di idee e confronto sull’ecosistema imprenditoriale locale e opportunità per le imprese italiane

  • Giovedì 13 -Shanghai - Shenzhen

Trasferimento con bus privato al CES ASIA 2019 presso Shanghai International Expo Center

Pomeriggio trasferimento con bus privato all’aeroporto, volo per Shenzhen; all’arrivo trasferimento con bus privato all’hotel Kempinski Hotel Shenzhen (5 stelle) o similare.

Serata e cena libera.

  • Venerdì 14, sabato 15 – Shenzhen

Imprese con le quali si stanno definendo le visite tecniche incentrate su trasformazione digitale, intelligenza artificiale, ecosistemi legati al commercio elettronico b2c, b2b, o2o, nuovi modelli di business

Tencent (WeChat), Lenovo, DJI, realtà industriali italiane.

Serata e cena libera.

  • Domenica 16 Giugno – Shenzhen – Hong Kong

Trasferimento da Shenzhen a Hong Kong, visita di alcuni punti di interesse della città quali: Wong Tai Sin Temple, Jade Market & Bird Garden, Victoria peak, Repulse Bay, Aberdeen Fishing Village, Tsim Sha Tsui Promenade.

Cena in ristorante locale e successivo trasferimento in aeroporto.

  • Lunedì 17 giugno – Italia

Rientro in Italia la mattina.

Per informazioni
Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Tel. 0684499285
luigi.moccia@un-industria.it
×

Luigi Moccia




Roma

Telefono: 0684499285
Mail: luigi.moccia@un-industria.it

Temi: internazionalizzazione,export,mercati globali,mondo,estero,esportazioni,ambasciata,commercio estero,Made in Italy,iniziative,eventi


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index