Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 28/05/2019

La cultura giapponese incontra la moda, l’arte e l’audiovisivo in un’esposizione a Matera: #giapponizzati

Il follow-up dell’inaugurazione dello scorso 27 maggio, presso gli Ipogei di San Francesco. Presente, tra gli altri, il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello

Nella capitale europea della cultura 2019, Matera, è stata inaugurata lo scorso 27 maggio la mostra Giapponizzati, un progetto voluto dal Club della creatività di Unindustria in collaborazione con la D-Hub Studios. L'esposizione Giapponizzati che unisce moda, arte e audiovisivo sarà visitabile fino al 2 giugno presso gli Ipogei di Piazza San Francesco, nel cuore dei Sassi di Matera. La settimana espositiva sarà animata da tre diversi workshop e incontri con illustri esponenti del settore Moda, Tv e Arte, che coinvolgeranno scuole di moda e design del territorio lucano.

Sei i giovani designer del Club della creatività che con il supporto di Stefano Dominella Presidente della Sezione Moda di Unindustria e Presidente della Maison Gattinoni hanno avuto modo di poter esibire le proprie creazioni ispirate al mondo nipponico. L'obiettivo è di valorizzare le eccellenze italiane ed estendere la conoscenza culturale del Giappone.

Presente all’evento con il saluto di benvenuto il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello. Hanno parte, tra gli altri, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata Francesco D’Alema e il Direttore Generale, Giuseppe Carriero. Sono intervenuti, infine, il Presidente Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori Unindustria Stefano Dominella e Lidia Cudemo CEO dell’associata D-HUB Studios. Il racconto della trasposizione dell’arte Giapponese nei cartoni animati Italiani è stato affidato al produttore della famosa serie tv per ragazzi “Miracle Tunes”, Guido Bertè General manager di Show Lab a Prodea Group.

 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index