Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 13/06/2019

Follow-up 'Ecommerce: minaccia e opportunità'

Alcune immagini e i materiali dell'evento del 13 giugno in Unindustria

La Sezione Information Technology di Unindustria ha organizzato l’evento ‘Ecommerce: minaccia e opportunità. L’ecommerce continua a cambiare il mercato: chi perde fatturato e chi aumenta il volume dei suoi affari. E la tua impresa?’ che si è svolto giovedì 13 giugno a partire dalle ore 9.30, alla presenza di numerose aziende, presso la sede romana di Unindustria.

Focus dell’incontro le PMI che sono sempre più chiamate a confrontarsi con le innovazioni tecnologiche e i nuovi mercati, cercando di individuare, insieme alle aziende del territorio, le barriere percepite nell’implementare un sistema di commercio elettronico e di fornire gli strumenti per considerarlo come un mezzo utile a sostenere la crescita del proprio business in un mercato sempre più digitalizzato.

Dopo il saluto del Presidente della Sezione IT di Unindustria Vittoria Carli, hanno preso parte Miriam Diurni Vice Presidente della Piccola Industria di Unindustria, Emiliano Sorrenti Chief Information & Technology Officer di ADR, Pepe Moder Partner Imaginars e Speaker di Radio Next a Radio24, Guido Lucarelli Chief Executive Officer di B2X, Sandro Cianfarani Head IT di INTIT, Gaia Benedetta Lanotte Managing Director di Accenture Digital. I case history sono stati illustrati da Sofia Bruscagin Account manager di Latinavete Srl, Luca Incerti PhD Architect di FB & Associati. Le conclusioni sono state affidate a Claudio Pasqualucci coordinatore innovazione tecnologica di ICE - Istituto Commercio estero.

 

Durante i lavori si è svolto il Game, condotto da Emiliano Sorrenti, che tramite utilizzo dello smartphone in sala ha coinvolto i presenti nel rispondere a domande a quiz sul tema. Grazie ad uno strumento semplice, tra quelli nati per apprendere giocando in aula, una piattaforma di tipo collaborativo, i presenti hanno gareggiato interessati sui numeri dell’ecommerce e, al termine della mattinata, i primi cinque in classifica sono stati premiati con i gadget dell’evento.

Visualizza qui le presentazioni dei Relatori 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index