Lo scorso 5 giugno 2019 il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria ha organizzato un incontro in Fendi, presso il Palazzo della Civiltà Italiana, in occasione dei lavori del Comitato territoriale di Roma che ha scelto di dare vita a un percorso per indagare la nostra capitale in qualità di "protagonista nel mondo di un brand globale”, partendo proprio dalla storia della sede di uno dei marchi in assoluto più noti della moda italiana, Fendi, fondato a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande.
L’incontro ha coniugato la storia di Fendi e il suo legame con la città di Roma con le nuove progettualità per la capitale che il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria sta sviluppando in continuità con la recente attenzione destata a livello nazionale con l’evento "(t)here: lavoriamo al futuro di Roma", molto seguito dai giovani.
Nella prima parte dei lavori, ospitati presso il Cinema Fendi, il Gruppo ha scoperto come il celebre brand - che nel 2015 ha trasferito i propri uffici all'interno del Palazzo della Civiltà Italiana ovvero in una delle strutture più emblematiche di Roma e dell’architettura romana del XX secolo - è riuscito a dare vita a una delle operazioni più significative in termini di legame tra impresa, cultura e territorio.
Dopo la visita del Palazzo e della terrazza del Colosseo Quadrato, l’incontro si è focalizzato prima sui progetti del Gruppo per Roma - tra logistica, costruzioni e blockchain - e poi sul commento alle Elezioni Europee 2019 prima di concludersi con un'analisi economica su Roma.
Il giorno seguente il Gruppo si è trasferito a Rapallo per i lavori del 49° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori "Globali - Economia delle connessioni"