Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 24/06/2019

Unindustria: inno al sol levante alla cena evento alla Nuvola di Fuksas

Mille presenze tra imprenditori, istituzioni e mondo della politica - Guarda il nostro follow-up

Serata speciale per Unindustria sotto la guida del presidente Filippo Tortoriello che al Roma Convention Center La Nuvola ha firmato l’evento annuale dedicato al mondo imprenditoriale e agli ospiti della politica e delle istituzioni. “A Cena con Unindustria” ha raggiunto la quota di mille presenze d’eccezione nel parterre per creare atmosfere suggestive e di grande effetto con una dedica speciale rivolta al Giappone.

Evento unico nel suo genere ideato per favorire lo sviluppo di relazioni sempre più salde tra i rappresentanti delle aziende e gli stakeholder e anche per promuovere e valorizzare i progetti e le opportunità di sviluppo del territorio laziale.

Networking di imprese ma anche momenti di danza nella magia dell’Oriente, coreografie d’incanto di Irma di Paola con la spettacolare cascata di ciliegi ispirata al Sol Levante, allestimenti a tema a tavola con un menù che ha messo insieme lo stile giapponese e le tipicità regionali e la seducente sfilata di moda di venti modelle chiamate ad indossare abiti-sculture in omaggio alla cultura nipponica ed esibitesi dalle scale mobili della Nuvola di Fuksas sulle note di “Un bel dì vedremo” dalla Butterfly pucciniana.

Le creazioni sono state realizzate da dieci giovani talenti designer, presenti all’evento e diretti da Stefano Dominella, presidente della Sezione Moda Unindustria.

Una scelta non casuale legata al progetto “Club della creatività” firmato proprio da Unindustria e voluto in particolare dal presidente Filippo Tortoriello che ha scelto di sostenere la crescita imprenditoriale dei tanti giovani designer dell’Industria creativa.

Nel parterre anche lo stilista Guillermo Mariotto, direttore creativo della couture di Gattinoni che ha presentato due creazioni ad hoc ispirate al Giappone.

Tra gli ospiti istituzionali il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha preso la parola ed ha rilanciato tra gli altri il tutor d’impresa, il nuovo progetto che assisterà i piccoli e medi imprenditori nella gestione dei finanziamenti regionali importanti per poter competere nei mercati internazionali. Il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia per non far mancare la sua vicinanza al mondo delle imprese ha anticipato il suo rientro da Parigi, dove si era trattenuto solo per pochissime ore.

Nella serata-evento di Unindustria c’è stato anche spazio per un riconoscimento all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma attraverso le parole della sua presidente Mariella Enoc per questa struttura che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema sanitario non solo nazionale ma anche mondiale e che quest’anno festeggia i suoi 150 anni di fondazione.

 

 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index