Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 09/07/2019

La nostra #impresapositiva di oggi è l’hotel Courtyard by Marriott Rome Central Park sempre in prima linea a favore dell’ambiente e del sociale.

Riqualificata l’area ludica “Il Bosco della Vita” dedicata ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma

L’hotel Courtyard by Marriott Rome Central Park ha reso possibile, in qualità di sponsor, la bonifica e riqualificazione dell‘area ludica denominata “Il Bosco della Vita” dedicata ai bambini del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli di Roma e andata recentemente distrutta da un incendio. L’area ha visto nuovamente la luce grazie all’ incessante lavoro dell’associazione “il Pineto nel Cuore” – presieduta da Silvia Pietravalle - e alla sponsorizzazione dell’hotel, adiacente al parco stesso.

Lo scorso 16 giugno nel Parco regionale del Pineto si è tenuta l’inaugurazione con la festa per tutte le mamme e attività da vivere insieme a grandi e piccini.

L’ area è ora dotata di piccole librerie ambulanti (book crossing) di panchine con raffigurati il Piccolo Principe e Pinocchio, tavoli e panche dipinti dalla Street Artist Francesca Mosca.

L’inaugurazione di questa area è solo l’inizio di nuove iniziative di completamento, quali rampe di accesso facilitanti e giochi inclusivi, idonei a bambini con mobilità ridotta.

L’ evento di inaugurazione, patrocinato del Municipio 14  e da Roma Natura, ha visto la presenza del Presidente del Municipio 14, Alfredo Campagna, della Presidente dell’associazione Il Pineto nel Cuore , Silvia Pietravalle , della General Manager dell’hotel Court yard Marriott Central Park Antonella Ferro, del Presidente di Roma Natura Maurizio Gubbiotti.

Continua l’impegno dei volontari delle associazioni dei quartieri Balduina, Trionfale e Pineta Sacchetti per la riqualificazione del verde e del decoro urbano e del Courtyard romano, sempre in prima linea a favore dell’ambiente e fortemente impegnato nel sociale.

L’iniziativa è stata raccontata dal General  Manager Antonella Ferro del Courtyard by Marriott Rome Central Park  ai microfoni della Media Hotel Radio.                                                                                 

Nella foto a destra Antonella Ferro con il Presidente del Municipio 14 Alfredo Campagna e l' intervistatrice di Media Hotel Radio 

Nella foto a sinistra Antonella Ferro con l' intervistatrice di Media Hotel Radio e la Presidente dell' associazione il Pineto nel Cuore Silvia Pietravalle 

 

Segui #impresapositiva sui social 

La nostra #impresapositiva di oggi è l’Hotel Courtyard by @MarriottBonvoy Rome Central Park in prima linea per #Ambiente e #sociale. Riqualificata area ludica “Il Bosco della Vita” dedicata ai bimbi del reparto di oncologia pediatrica del #GemelliRoma 👉https://t.co/pOKsfgP0eZ pic.twitter.com/fDq13ngHU0

— #impresapositiva (@impresapositiva) 11 luglio 2019

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index