Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/10/2019

Al via l’edizione 2019 della Settimana della Cultura d’impresa: partecipa agli eventi organizzati nel Lazio dalle nostre aziende Associate Unindustria!

Guarda gli eventi di RINA Consulting e Würth Srl del 22 novembre e consulta il programma completo

Unindustria aderisce alla “XVIII Settimana della Cultura d’impresa” - manifestazione di Confindustria che si svolge a livello nazionale dall'8 al 22 novembre 2019, tema portante di quest'anno è:

 

"A REGOLA D'ARTE. L’Italia delle culture di impresa, inclusive e sostenibili"

 

Vogliamo infatti puntare l'attenzione sulla capacità del nostro Paese di coniugare bellezza e qualità assicurando, anche attraverso una moderna cultura d'impresa, un modello produttivo inclusivo e sostenibile, al passo con i tempi. 

Le iniziative 2019 in programma sono state organizzate da Unindustria, da 14 imprese associate piccole medie e grandi e di diversa tipologia produttiva ed ancora da altri enti che ringraziamo per aver aderito alla “Settimana” con entusiasmo e partecipazione! 

 

RINA Consulting - Centro Sviluppo Materiali

In superficie: il ruolo del Machine Learning per lo sviluppo di sistemi di ispezione a regola d’arte.

Il workshop si compone di due parti: una teorica, in cui analizzeremo gli sviluppi di alcuni progetti di ricerca in cui siamo coinvolti e nei quali il Machine Learning ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo di tecnologie e materiali innovativi anche in chiave sostenibile, e una pratica, con visita guidata ai laboratori e impianti per seguire il percorso per la progettazione di un nuovo materiale. Ci soffermeremo in particolare presso il Laboratorio misure e analisi dell’immagine. Analizzeremo insieme cos’è il Machine Learning e capiremo perché un sistema in grado di “apprendere” correlazioni a partire da un addestramento basato su dati grezzi e senza la necessità di fare affidamento su una conoscenza pregressa dei processi, può avere potenzialità così grandi anche a favore della sostenibilità dei processi. Approfondiremo, attraverso esempi concreti, le potenzialità che il Machine Learning offre con particolare riferimento allo sviluppo dei sistemi di ispezione per i processi di produzione dell’acciaio e per l’industria alimentare. Il valore di questi progetti non sta solo nella componente tecnica, ma anche nella disseminazione, ovvero nel contributo che portano nel creare cultura in diversi settori industriali anche oltre i confini europei. Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 

 

RINA Consulting - Centro Sviluppo Materiali SpA ti aspetta il 22 novembre  ore 14:30 - 18:30

Via di Castel Romano, 100 - Roma

Per info Email: elisabetta.amici@externals.rina.org

L'ingresso è libero, previa conferma di partecipazione

 

 

 

 

Würth Srl ARTE IN WÜRTH PER LA SOSTENIBILITÀ E L’INTEGRAZIONE

Uno sguardo alle mostre d’arte “Art Faces.

Ritratti d’artista nella Collezione Würth” e “Attraverso l’immagine”

Importanti valori della filosofia aziendale Würth sono il sostegno e la promozione della cultura e dell’arte attuati in vari modi. La Collezione Würth, creata dal Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth è il motore intorno al quale ruotano le mostre e le attività promosse in ben 14 musei, gallerie e spazi espositivi Würth in Europa, luoghi accessibili a tutti, oltre che a dipendenti e Clienti. L’Art Forum Würth Capena, spazio espositivo italiano del Gruppo, presenta al pubblico mostre temporanee l’ultima delle quali è “Art Faces. Ritratti d’artista nella Collezione Würth” che comprende 107 fotografie di ritratti d’artista realizzati da 32 tra i più grandi fotografi del Novecento, oltre che alcune opere della Collezione. Nel corso della giornata si potrà inoltre visitare l’esposizione parallela e speciale dal titolo “Mostra d’arte per l’integrazione Attraverso l’Immagine”, fino al 29 novembre 2019. L’inclusione, uno dei temi dell’edizione di quest’anno della Settimana della Cultura d’Impresa, è proprio al centro di questo progetto. Realizzata in collaborazione con l’Associazione Hairam Onlus la mostra rappresenta il coronamento di un percorso di arteterapia che ha visto la partecipazione di persone adulte con disabilità. L’esposizione, integrata perché aperta ad autori con e senza disabilità, intende favorire un momento di riconoscimento sociale, confronto e scambio creativo.

Le numerose iniziative proposte - tutte differenti, coinvolgenti ed originali – consentono dunque di cogliere una caratteristica comune e condivisa: testimoniare quanto e come le imprese offrono quotidianamente in termini di presenza nel territorio, producendo non solo valore economico ma anche sociale, culturale e di identità.

 

Centro logistico Würth ti aspetta il 22 novembre Ore 10:00 - 17:00

Capena Viale della Buona Fortuna, 2 - Capena (RM)

Per info Email:

stefano.casula@wuerth.it

marianna.benigni@wuerth.it

L’ingresso è libero, previa conferma di partecipazione.

 

 

 

Leggi il programma completo degli eventi in allegato!

 

Allegati
Per informazioni

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index