Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 27/02/2020

Fondimpresa – Avviso n. 1/2020 “Competitività”

Fondimpresa stanzia complessivamente 72 milioni di euro per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese

Si informa che Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso n. 1/2020 “Competitività” per il finanziamento di piani formativi sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

 

Ciascun Piano formativo può interessare solo uno dei seguenti Ambiti:

 

I. Territoriale, esclusivamente in una regione o provincia autonoma collocata all’interno di una delle tre Macro Aree previste da Avviso.

 

II. Settoriale, di reti e di filiere produttive, su base multi regionale, per soddisfare fabbisogni formativi comuni alle aziende appartenenti alla stessa categoria merceologica o a reti e filiere organizzate secondo la logica del prodotto finale, sviluppando modelli e interventi integrati di formazione del personale, anche con azioni di tipo sperimentale o prototipale.

 

L’Avviso n. 1/2020 prevede che, per ciascun Ambito e scadenza dell’Avviso, i finanziamenti vengono assegnati fino a capienza delle risorse ai Piani che risultano idonei secondo l’ordine decrescente di punteggio in base alla graduatoria, a seguito della procedura di valutazione di cui all’art.15 dell’Avviso.

 

In relazione alle due scadenze dell’Avviso, le domande di finanziamento devono pervenire, a pena di inammissibilità, entro i seguenti termini:

 

AMBITO I – TERRITORIALE: a decorrere dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 del 6 maggio 2020;

AMBITO II – SETTORIALE, DI RETI E DI FILIERE PRODUTTIVE, su base multi regionale: a decorrere dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00 del 3 giugno 2020.

 

Per tutti i dettagli, si rinvia alla lettura integrale dell’Avviso ed alla modulistica di riferimento:

https://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avvisi-aperti/1613-avviso-1-2020-competitivit%C3%A0

 

Gli Uffici di Unindustria rimangono a completa disposizione anche per quanto concerne la condivisione dei Piani formativi da parte delle Parti Sociali, quindi dalle Commissioni Paritetiche Territoriali insistenti nel territorio di Unindustria per le aziende prive di rappresentanza sindacale interna.

Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index