Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 28/02/2020

Consiglio Regione Lazio -Sviluppo economico, le linee guida dell'Assessorato esposte in Commissione undicesima

A completamento delle attività previste dal piano di Lazio Innova, l'Assessore Orneli ha risposto ai Consiglieri su altre tematiche di interesse prioritario per la sua delega

Ieri, dopo la seduta sul piano industriale di Lazio innova, la Commissione undicesima Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, presieduta da Marietta Tidei, ha tenuto una audizione con l’Assessore allo sviluppo economico Paolo Orneli, in cui l’Assessore ha risposto ad alcune questioni poste dai membri della Commissione, a completamento della illustrazione delle linee guida del suo Assessorato, che in gran parte era già stata anticipata con riferimento alle attività di Lazio innova.

Per quanto riguarda il settore dell’artigianato, sarebbe necessaria, a suo avviso, una modifica della legge, e sono in corso incontri con le associazioni: Orneli ha chiesto una collaborazione della commissione a questo scopo.

Sull'economia del mare, altro tema proposto, si stanno consolidando i rapporti con i vari soggetti in campo, cambiando l'approccio al tema, all'insegna della New economy.

Inoltre, egli ha ribadito che la riforma delle Camere di commercio è stata un errore, avendo indebolito la capacità di queste ultime di essere soggetto di intermediazione.

In risposta, infine, a Massimiliano Maselli di Fratelli d’Italia, Orneli ha detto che per la Valle dell'Aniene si sta scrivendo un nuovo bando, in una logica di confronto con i comuni. Si pensa a una premialità per le imprese che assumono almeno un dipendente.

Sulle attività estrattive, altro tema sollevato da Maselli, andrebbe fatta una seduta di commissione ad hoc per sviscerare il tema e cercare di capire se ci sono le condizioni per una riforma del settore.

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index