Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 26/06/2020 11.00 12.00

#-DTCW - Intelligenza Artificiale e Intelligenza Umana: risorse per la ripresa

Segui Federmanager nell'ambito della Digital Training & Consulting Week

Guarda il programma completo della settimana!

 

L’Intelligenza Artificiale (AI) è la cosiddetta “next big thing” nel mondo del business, quella che, assieme alla Blockchain, viene vista come la prossima grande innovazione per ogni business. In realtà, l’AI è un insieme di principi e tools che sono in campo da qualche decennio, anche se solo ora si entra davvero nella fase del loro utilizzo reale grazie anche alla diffusione di altre tecnologie come l’Internet delle Cose e i Big Data. Su cosa sia l’AI c’è inoltre da sempre una certa confusione ed una certa difficoltà, ad esempio, a distinguere tra algoritmi tradizionali e sistemi di AI.

 

Il webinar di Federmanager Academy si propone di chiarire alcuni concetti di base a partire dalle diverse definizioni/approcci all’AI, illustrandone le applicazioni già in atto e altre che stanno per entrare nell’ambito del business con una carica dirompente. Inoltre, proprio perché fortunatamente l’Intelligenza Umana rimane un vincolo non solo per la progettazione, ma in buona parte anche per la gestione e l’utilizzo dell’AI nei processi reali, vi sarà una parte dedicata a illustrare, oltre ai limiti attuali dell’utilizzo dell’AI, come l’Intelligenza umana sia (in certi casi) complemento necessario all’AI e, soprattutto, come dalla sinergia fra le due intelligenze possa nascere un forte valore aggiunto per le attività d’impresa e non solo.

Relatore un manager esperto e studioso di AI da oltre 30 anni, il dott. Alvaro Busetti, introduzione di Federico Mioni, direttore di FM Academy.

 

Segui il webinar cliccando qui

Guarda anche tutti gli appuntamenti della giornata!

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index