Nuove domande, nuove idee per le imprese. Un percorso di informazione e formazione dedicato al mondo delle imprese
In collaborazione con altri partner strategici del Paese, quali SACE-SIMEST e Microsoft, Unicredit ha creato un percorso interamente digitale di informazione e formazione per le PMI. La Digital & Export Business School è un percorso unico nel suo genere per la ricchezza del format e dei contenuti offerti e si articolerà in 2 fasi:
- la prima fase del percorso prevede un ciclo di 8 live talk che partiranno il 9 giugno e rappresenteranno un appuntamento settimanale per gli imprenditori in cui offrire uno spazio di riflessione e confronto su argomenti considerati strategici per la ripartenza, quali la digital transformation, l’export management del made in Italy, la supply chain e l’intelligenza artificiale.
- la seconda fase sarà un viaggio virtuale nei territori italiani attraverso delle sessioni di Live Coaching, tra settembre e fine anno, in cui approfondire con le imprese e le Associazioni di Categoria specifiche tematiche rilevanti per il Territorio di riferimento.
I talk saranno fruibili da remoto, inizieranno alle ore 18 ed avranno durata di circa 1 ora. Saranno tutti moderati Mariangela Pira - giornalista, Sky Tg24.
In allegato la brochure dettagliata sugli argomenti, i contenuti ed i relatori di ciascun talk.
Iscrizioni
Sarà possibile iscriversi ai Digital Talk accedendo al sito https://education.unicredit.it/it/corsi.lombardia.html previa la compilazione di un format di iscrizione.
Il prossimo talk che si terrà Mercoledì 24 giugno avrà il titolo “Export Management del Made in Italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?”
Il panel è il seguente:
- - Cosa sta cambiando nei processi di Export Management - Pietro Campagna (UniCredit)
- - Nuove geografie per il Made in Italy all’estero - Alessandro Terzulli (SACE SIMEST)
- - La digitalizzazione nel Trade Finance, opportunità per le PMI - Francesca Nenci (UniCredit)