Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 11/09/2020

“Imprese d’Autore Latina" - Sfoglia la webzine!

“Imprese d’Autore” è rivolto all’impresa “che si vede”: oggetti, ambienti, prodotti e uomini, riassunti nell’idea di creare che è fatta anche di fisicità, di volti, di anima


Il progetto Imprese d’Autore di Unindustria è rivolto all’impresa “che si vede”: oggetti, ambienti, prodotti e uomini, riassunti nell’idea di creare che è fatta anche di fisicità, di volti, di anima.

“Imprese d’autore” è realizzato per sottolineare, attraverso un percorso fotografico il cui vernissage si è svolto giovedì 10 settembre nella sede di Latina a partire dalle ore 18 e dove le immagini rimarranno esposte in modo permanente, non solo la bellezza di luoghi che raccontano il lavoro, le storie di famiglia e come la passione si trasforma in risultato, ma anche la necessità di essere messi a disposizione della comunità.

Gli scatti d’autore sono stati così “svelati” nel corso della mostra-evento, quale momento celebrativo da condividere con le aziende aderenti, le autorità locali e gli stakeholder.

 

Parte fondamentale del progetto Imprese d’Autore è anche un volume ed una webzine collegati strettamente alla mostra allo scopo di creare una narrazione cartacea e digitale dedicata alle aziende pontine e che permette di entrare nel cuore dell’impresa guidati da un racconto congegnato come vera e propria cultura.

Sia il volume che la comunicazione digitale contengono una raccolta non solo di immagini fotografiche ma anche di interviste e testi raccolti direttamente dalle voci degli imprenditori, per spiegare cosa fanno le imprese concretamente ogni giorno per il territorio, per i clienti e quali sono i loro valori. Il volume cartaceo, distribuito per la prima volta in occasione del vernissage del 10 settembre scorso, è stato stampato in 150 copie con la prefazione del Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger e la postfazione del Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello.

 

 

E' disponibile e sfogliabile la webzine! 

 

Obiettivo di questo racconto in formato digitale è quello di trasferire i valori della cultura d’impresa ad un pubblico più vasto di quello normalmente possibile attraverso un volume cartaceo ed una mostra fotografica. Un messaggio che va di gran lunga aldilà della giornata inaugurale e della stampa cartacea, e che può facilmente e più efficacemente trasmettere il proprio obiettivo con effetto moltiplicatore. 

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index