Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/11/2020

XIX edizione Settimana della Cultura di Impresa

"Capitale Italia. La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese" è il tema di questa edizione a cui Unindustria e le aziende associate hanno aderito con molte iniziative ed eventi on line. Scopri quali, in programma fino al 20 novembre 2020

Unindustria aderisce alla XIX Settimana della Cultura d’impresa, l’iniziativa di Confindustria che coinvolge tutto il territorio nazionale, in programma dal 5 al 20 novembre.

 

“CAPITALE ITALIA. La Cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”

è il tema di questa diciannovesima edizione che si articolerà in un ampio palinsesto di iniziative ed eventi on line ideati e realizzati dalle aziende associate e da Unindustria.

 

"Il sistema imprenditoriale - dichiara nel saluto introduttivo all'iniziativa il Presidente di Unindustria Angelo Camilli -  in questa fase storico-economica così complessa ed inedita per la pandemia da Covid-19 che stiamo attraversando, avverte in maniera ancora più forte il senso di responsabilità verso il progresso del Paese. Oggi la tensione naturale dell’impresa verso il futuro coincide con l’esigenza di sostenere la ripresa per essere protagonisti, appunto, di una rinascita.

 

Con la Settimana della Cultura, quest’anno raccontiamo questo protagonismo silenzioso e diffuso delle aziende nel muovere gli ingranaggi dello sviluppo anche quando abbiamo avuto la necessità di fermarci quasi del tutto per preservare la salute collettiva.

 

La pandemia in atto ha imposto una riflessione profonda che ha portato tutti noi ad accendere un faro sulle storie di resilienza, di solidarietà, di impegno a favore della sostenibilità, di azioni responsabili verso la tutela della salute nei luoghi di lavoro, di vicinanza alle giovani generazioni, che le iniziative della Settimana della Cultura racconteranno con nuovi linguaggi e nuovi punti di vista.

 

“Mettiamo in chiaro”, in tutte le iniziative previste, i valori dell’azione imprenditoriale, forti della consapevolezza che una positiva conta-minazione culturale tra impresa, territori, persone possa garantire quell’equilibrio tra progresso economico e sociale, reale patrimonio di identità del nostro sistema produttivo.

 

L’impresa, infatti, non è solo il luogo in cui l’imprenditore esercita l’attività economica, ma è anche l’insieme di tutte le persone che la costituiscono e dei valori di cui queste sono portatrici. L’esperimento di questa edizione - conclude il Presidente Camilli - che non prevede la partecipazione fisica agli eventi è la testimonianza di quanto Unindustria e il Sistema di Confindustria credano fortemente nel valore della diffusione della cultura di impresa come elemento essenziale per ripartire con impegno e coraggio.

 

Buona Settimana della Cultura!"

 

 

 

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA

Gli orari potranno subire delle variazioni

 

 

Calendario degli Eventi 

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index