Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 20/11/2020 10.00 13.00

Zoomarine Italia SpA e Self Garden Srl promuovono workshop "Rinascita del Paese: fare Impresa secondo Natura, per una Società resiliente e sostenibile"

In collaborazione con ISS Carlo e Nello Rosselli di Aprilia venerdì 20 novembre alle ore 10.00. Nell'ambito della XIX Settimana della Cultura d'impresa.


Zoomarine e Self Garden – organizzano un workshop interaziendale sui temi dell’ambiente, realizzato in collaborazione con l’Istituto scolastico Rosselli di Aprilia, nelle location di Aprilia e Pomezia.

L’iniziativa è all’insegna della testimonianza e dell’impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. Il workshop proporrà temi, esperienze e suggestioni per incentivare il dialogo e l’interazione tra tessuto produttivo e territorio, tra imprese e giovani.

Un percorso, volto a testimoniare identità e culture imprenditoriali attraverso collegamenti video, momenti di dibattito e confronto. In particolare, Zoomarine racconterà la propria esperienza nell’ambito dell’educazione ambientale del grande pubblico, l’azione diretta di conservazione della Natura, e un focus sulle professioni emergenti della Cultura Verde per costruire una Società resiliente e sostenibile, come Natura insegna.

Self Garden illustrerà il processo di compostaggio quale riproduzione a livello industriale di un processo di trasformazione delle matrici organiche e vegetali in fertilizzanti, ciò che avviene già spontaneamente in natura nella formazione dell’humus.

Sarà diffusa la propria cultura d’ impresa in cui i fattori culturali creativi e produttivi, costituiscono una dimensione distintiva che ne identifica e valorizza l’identità territoriale.
Sarà incentivato il dialogo tra imprese e giovani, rafforzando la visione e l’impegno a sostegno della consapevolezza del valore sociale oltre a quello economico d’impresa. 

 

20 novembre 2020 Ore 10:00 - 13:00
Webinar in collaborazione con
ISS Carlo e Nello Rosselli di Aprilia

Piattaforma Zoom
Per info e prenotazioni scrivi a: fabio.benvenuti@iepeople.com

 

 

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index