Il 24 giugno scorso si è tenuto nella sede di Unindustria Latina presso la sede Unindustria di Latina in via Montesanto un incontro sui Basket Bond Lazio per illustrare un’importante opportunità per le PMI del territorio che vogliono accedere a nuove risorse finanziarie per la crescita.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Lazio con il sostegno del Fondo di Garanzia Minibond, è rivolta a imprese con sede operativa nel Lazio e determinati requisiti economico-finanziari (qui maggiori dettagli).
Durante l’incontro, organizzato dalla Piccola Industria di Aprilia e Latina, esperti del settore hanno illustrato le caratteristiche dell’operazione, i vantaggi per le imprese e le modalità di partecipazione.
Il Presidente di Unindustria Latina Fausto Bianchi ha moderato gli interventi di Lazio Innova, Mediocredito Centrale, Banca Finnat e Banca Finint per i relativi approfondimenti tecnici sui minibond e sulle garanzie pubbliche disponibili.
Le imprese partecipanti hanno potuto capire come accedere a finanziamenti per investimenti, acquisizioni e capitale circolante, con condizioni vantaggiose e un contributo a fondo perduto fino al 50% sui costi fissi dell’operazione.
Disponibile per i nostri associati la presentazione sui Basket Bond Lazio, in allegato